Immagine di sfondo della pagina World Travel Awards 2024: il Perù trionfa come miglior destinazione culturale e gastronomica


Il Perù si conferma leader mondiale nel turismo culturale e gastronomico, conquistando tre prestigiosi riconoscimenti ai World Travel Awards (WTA) 2024. Il Paese è stato premiato come:

Migliore destinazione culinaria del mondo (per la dodicesima volta).
Migliore destinazione culturale del mondo (per la sesta volta).
Migliore attrazione turistica del mondo grazie al Santuario Storico di Machupicchu, insignito di questo titolo per la sesta volta consecutiva.
Un patrimonio unico tra cultura, gastronomia e sostenibilità
I premi sottolineano l’impegno del Perù nella valorizzazione e conservazione della sua ricca cultura millenaria, della cucina rinomata a livello internazionale e del suo patrimonio naturale e storico. Il Santuario di Machupicchu, simbolo iconico del Paese, è inoltre la prima attrazione turistica al mondo certificata come Carbon Neutral, a dimostrazione dell’attenzione del Perù alla sostenibilità ambientale.

Questi successi rafforzano la visibilità internazionale del Paese, promuovendo l’arrivo di un numero crescente di visitatori da tutto il mondo.

Dichiarazioni e ulteriori riconoscimenti
Ricardo Limo, presidente esecutivo di PROMPERÚ, ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti:

"Questi riconoscimenti testimoniano il lavoro congiunto tra settore pubblico e privato, oltre all’impegno di tutti i peruviani che condividono con il mondo il meglio del nostro Paese."
Il successo del Perù si estende anche al settore tecnologico. Alla quarta edizione dei World Travel Tech Awards 2024, il sito web ufficiale peru.travel è stato eletto Miglior sito turistico dell’America Latina, consolidando il ruolo del Paese nell’innovazione digitale per il turismo.

Cerca