Il grande calcio sbarca a Philadelphia
Il Lincoln Financial Field di Philadelphia sarà uno dei dodici stadi negli Stati Uniti ad ospitare le partite della Coppa del Mondo per Club FIFA
Tra il 15 giugno e il 13 luglio 2025, il Lincoln Financial Field di Philadelphia sarà uno dei dodici stadi negli Stati Uniti ad ospitare le partite del torneo. Le date esatte e le classifiche verranno comunicate in seguito, ma tra i club già qualificati spiccano nomi di rilievo come Real Madrid, Chelsea, Manchester City, Paris Saint-Germain, Bayern Monaco, Inter e Juventus.
Larry Needle, Executive Director di PHL Sports, ha dichiarato: "Mentre ci prepariamo ad ospitare la Coppa del Mondo FIFA 2026, la Coppa del Mondo per Club rappresenta un'opportunità per dimostrare la nostra capacità di accogliere tifosi da tutto il mondo. Siamo orgogliosi che Philadelphia sia tra le città selezionate per ospitare eventi sportivi di tale portata".
Il Lincoln Financial Field, con una capienza di oltre 67.000 posti e una tecnologia all'avanguardia, è già stato sede di importanti eventi internazionali, come la Concacaf Gold Cup 2015, la Summer Series della Premier League inglese del 2023 e WrestleMania XL nel 2024.