Immagine di sfondo della pagina ITA Airways inaugura il volo diretto Roma-Bangkok
18 novembre 2024


Il 16 novembre 2024, ITA Airways ha inaugurato il suo primo volo diretto da Roma Fiumicino a Bangkok, segnando un importante passo avanti nell’espansione del network intercontinentale della compagnia.

Operato con l’innovativo Airbus A330-900, il collegamento prevede cinque voli settimanali e rappresenta l’unico diretto tra le due capitali.

La cerimonia di inaugurazione, tenutasi presso il Terminal E dell’aeroporto Leonardo da Vinci, ha visto la partecipazione di figure istituzionali e del settore turistico, tra cui Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO di Volare, l’Ambasciatore della Thailandia in Italia Puttaporn Ewtoksan, e altri rappresentanti di Aeroporti di Roma, ENAC e delle istituzioni locali.

Emiliana Limosani ha sottolineato l’importanza strategica del volo, definendolo un’opportunità per sviluppare sia il traffico leisure che quello cargo, grazie alla crescente domanda internazionale per la Thailandia. Federico Scriboni, Aviation Business Development Director di Aeroporti di Roma, ha aggiunto che il nuovo collegamento rafforza le relazioni turistiche e commerciali tra Italia e Thailandia, un mercato che ha già superato i 400 mila passeggeri nel corso dell’ultimo anno.

Il volo è programmato con partenze da Roma ogni lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica alle 15:15 e arrivi a Bangkok alle 08:25, mentre da Bangkok le partenze sono previste il lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica alle 12:15 con arrivo a Roma alle 19:15.
La rotta proseguirà anche nella stagione estiva 2025 con tre voli settimanali.

ITA Airways punta a consolidare la sua presenza in Asia, ampliando il numero di destinazioni intercontinentali già rafforzate dal recente lancio della rotta per Dubai e dal prossimo ripristino del collegamento per Malè. Tutti i voli sono acquistabili sul sito ufficiale, tramite le agenzie di viaggio e le biglietterie aeroportuali. Con l’introduzione di questa rotta, ITA Airways consolida il suo ruolo di vettore di riferimento tra Europa e Asia, offrendo connessioni strategiche e servizi di alto livello.

Cerca