Ryanair potenzia la base a Reggio Calabria: 7 nuove rotte invernali e un secondo aereo
Ryanair ha annunciato oggi l’arrivo del secondo aeromobile basato a Reggio Calabria, espandendo la propria offerta con sette nuove rotte per la stagione invernale.
Questo sviluppo, avvenuto a soli sei mesi dall’inaugurazione della base a maggio 2024, è stato reso possibile grazie alla decisione della Regione Calabria di eliminare l’addizionale municipale, favorendo così una rapida crescita della capacità di Ryanair nella regione e un incremento delle opportunità turistiche.
Con un investimento complessivo di 200 milioni di dollari per i due aeromobili ora basati a Reggio, Ryanair opererà 80 voli settimanali su un totale di 13 rotte. Tra le nuove destinazioni invernali spiccano città come Bruxelles, Francoforte, Katowice, Londra, Milano, Parigi e Pisa, permettendo ai viaggiatori calabresi di beneficiare di una scelta ampia e conveniente per le loro vacanze in città e di collegamenti annuali in tutta Europa.
L’operativo invernale di Ryanair a Reggio Calabria prevede:
2 aeromobili basati, con un investimento di 200 milioni di dollari
13 rotte totali, incluse 7 nuove destinazioni
Oltre 300.000 passeggeri stimati all’anno
Creazione di oltre 300 posti di lavoro nella regione
Per celebrare l’ampliamento della base, Ryanair ha lanciato una promozione speciale con tariffe a partire da 21,99 euro per viaggi effettuati entro la fine di gennaio.
Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy di Ryanair, ha dichiarato:
“È un piacere per Ryanair celebrare la crescita della nostra base di Reggio per questa stagione invernale, con un operativo record di 80 voli settimanali su 13 rotte, comprese le nuove destinazioni come Bruxelles, Francoforte, Katowice, Milano, Parigi e Pisa. Questa espansione sottolinea il nostro impegno verso Reggio, dove ora basiamo due aeromobili e supportiamo oltre 300 posti di lavoro locali. Siamo inoltre lieti di festeggiare il nostro 200.000esimo passeggero, Maksym Sydorenko, al quale abbiamo offerto un voucher per volare da/per Reggio. Con fiducia, guardiamo a un futuro di crescita nei voli low-cost da e per Reggio Calabria.”
Marco Franchini, Amministratore Unico di SACAL, ha aggiunto:
“L’arrivo del secondo aereo Ryanair rafforza il nostro obiettivo di costruire un network strategico di collegamenti, che garantisce ai passeggeri voli comodi e frequenti. Le nuove rotte invernali come quella per Bruxelles, attiva su giorni alternati, ampliano le opzioni di viaggio, favorendo sia la connettività domestica che internazionale. Un’espansione che avrà ricadute positive sull’economia e sul turismo locale.”