Una nuova campagna per il Perù
E' stata svelata "PERÙ NOW", la campagna pubblicitaria con cui il Perù si presenta agli occhi del mondo come una destinazione eterogenea, sicura e competitiva. La strategia internazionale promossa dalla Commissione per la Promozione del Perù per l'Esportazione e il Turismo (PROMPERÚ) è stata presentata dal Ministro peruviano del Commercio Estero e del Turismo, Luis Fernando Helguero, e dal Presidente esecutivo di PROMPERÚ, Walter Vizarreta, nella cornice dell’ ITB di Berlino 2023. La campagna pubblicitaria ritrae momenti di vita quotidiana e scorci di splendidi paesaggi rappresentativi del Perù, come Machupicchu, Huacachina, La Cascata di Gocta, Laguna 69, le spiagge del nord e molto altro. La strategia punta a rafforzare l'immagine positiva grazie alla quale il Perù è celebre e, soprattutto, a ispirare i viaggiatori alla scoperta del Paese attraverso le sue variegate esperienze, culture, paesaggi ed emozioni percorrendo l'ampia fascia costiera, gli spettacolari paesaggi andini e la lussureggiante foresta amazzonica.
Il progetto PERÙ NOW prevede un investimento di circa 2 milioni di euro e si svolgerà fino al 10 aprile, principalmente in città come: Los Angeles, New York, Città del Messico, Santiago, Arica, Iquique, Antofagasta, Quito, Cuenca, Loja, Machala, Guayaquil, Bogotá, Medellín, Madrid e Barcellona, solo per citarne alcune. Il target è costituito da viaggiatori giovani e adulti, compresi Millennials e Generazione X (25-54 anni). Secondo le stime, la campagna sarà vista da 38,9 milioni di persone.