Una nuova community per gli agenti di viaggio, Kuda Tribe ed una programmazione che cresce raggiungendo quota 34 paesi per oltre 50 itinerari. Kuda Tour Operator, brand rilevato nel 2015 da Maestro Turismo, rompe gli indugi e si presenta sul mercato con un prodotto più ampio: “La vera novità – le parole di Giancarlo Brunamonti, direttore commerciale – è l’inserimento ‘a catalogo’ di tutte le nostre destinazioni operate in taylor made, siamo presenti in 6 macro aree con contenuti e proposte originali e con ottimo rapporto prezzo qualità”.
Un impegno che si rinnova e riparte dal nuovo sito www.kudatouroperator.it, lanciato a febbraio e dal potenziamento di circuiti lungo raggio, con inserimento di tour verso l’Oriente Estremo, l’Africa ed il Sud America: “Vogliamo offrire un prodotto diverso – le parole di Roberto Di Giorgio, responsabile prodotto Sud Est – versatile e flessibile, che permetta ai viaggiatori di salire di livello e di scoprire i paesi attraverso tour con esperienze di viaggio del tutto nuove e con un’attenzione massima anche per le soluzoni logistiche e ricettive”.
Itinerari esperienzali per regalare un nuovo volto alle destinazioni: “Le proposte - prosegue Brunamonti – sono varie, per esempio in Sri Lanka portiamo i clienti a scoprire le danze locali a Kendi, a cucinare e pranzare con una famiglia cingalese a scoprire i segreti ayurvedici, abbiamo diverse proposte enogastronimiche in Giordania mentre per il Marocco ci si potrà addentrare nei suggestivi Ksar”. Non generalista ma ‘pluralista’ Kuda Tour Operator guarda al 2018 come ‘anno zero’ e punta a giocare la sua partita sul tavolo della professionalità: “Offriamo consulenza, competenza ed affidabilità – la parole di Brunamonti – e soprattutto siamo trasparenti, siamo stati tra i primi a lanciare il concetto di quote finite con prezzo globale garantito con tasse e assicurazione medico bagaglio incluse”.
Un messaggio chiaro agli agenti di viaggio, dunque, per i quali l’operatore ha studiato un programma di fidelizzazione altamente premiante: “Si chiama Kuda Tribe – commenta Livia Nardone, responsabile della comunicazione – e l’obiettivo è creare una community di adv selezionate alle quali offrire condizioni vantaggiose con over commision immediate e progressive in base alle prenotazioni, si parte da un minimo del 12%, accesso preferenziale ai nostri allotment ed il supporto operativo a domicilio per la gestione dei gruppi”.
Una mano tesa alle oltre 400 agenzie di viaggio che attualmente lavorano, ma il numero è destinato a salire: “Stiamo chiudendo un importante accordo con il network Bluvacanze - conclude Brunamonti - l’obiettivo verso il canale agenziale è di creare una uun contatto diretto e continuativo con gli agenti per i quali è prevista anche una raccolta punti, le impronte, con i quali guadagnare altri benefit da utilizzare anche per servizi alla clientela”.
Giuseppe Focone