In preparazione all’apertura vendite per l’inverno 2024-2025, che si terrà dal 5 all’8 marzo, Club Med ha organizzato una serie di eventi riservati alle agenzie Trident Club nelle città di Milano, Napoli, Roma e Torino, che hanno visto il coinvolgimento di circa 70 partecipanti. Si tratta in particolare di due eventi esperienziali dedicati all’arte che avranno luogo nella Galleria d’Arte Moderna (GAM) di Milano e a Pompei, e due incontri esclusivi con i Top Partner di Club Med rispettivamente a Roma e a Torino. L’apertura vendite è un momento chiave per Club Med, in quanto consente di prenotare una vacanza bloccando il prezzo proteggendosi così dall’inflazione e dall’aumento dei costi, con la migliore tariffa garantita della stagione su tutte le date di partenza, con riduzioni di prezzo del 20% sulle Premium Room (Deluxe & Suite) e del 15% per tutte le altre camere, anche a Natale e Capodanno.
“Ogni anno che passa notiamo un’anticipazione delle prenotazioni dei clienti italiani. Durante l'ultima apertura vendite inverno 23-24 abbiamo registrato il numero di prenotazioni più alto negli ultimi 10 anni (+76% rispetto all’anno precedente), la crescita record del +154% è stata realizzata dal segmento montagna” commenta Rabeea Ansari, Managing Director Southern Europe & Emerging Markets di Club Med. “ Il Premium All Inclusive Club Med è forte, sulla neve oltre a un’offerta completa che comprende anche skipass e lezioni di sci offriamo la Garanzia Neve per tutelare i nostri clienti dall’assenza di neve in caso di impianti chiusi. In questo modo i clienti possono vivere serenamente le loro vacanze giocando d’anticipo senza preoccupazioni”.
La stagione invernale appena trascorsa ha registrato risultati più che positivi, facendo segnare per i soggiorni in montagnauna crescita del 12%. A premiare il segmento montano di Club Med sono stati i suoi 14 Resort sulle Alpi, posizionati in modo strategico sulle piste da sci per garantire la massima comodità agli amanti degli sport invernali. In particolare, i Resort di Pragelato Sestriere, nel comprensorio sciistico della Vialattea in Italia, e La Rosière, con il suo nuovissimo spazio di suite Exclusive Collection, hanno attirato l’attenzione di molti turisti italiani. La novità è Serre-Chevalier, nel cuore delle soleggiate Alpi del Sud e facilmente raggiungibile dall’Italia (a sole 3 ore e 30 minuti di auto da Milano), che riapre quest’anno completamente rinnovato.
Anche il lungo raggio è stato particolarmente apprezzato dai clienti italiani. In particolare nei Resort che possono essere definiti gli evergreen di Club Med, a partire dalle Maldive, la destinazione perfetta per una fuga romantica nelle Ville di Finolhu o nello Spazio Exclusive Collection Manta del Resort di Kani, fino alle Mauritius o la Repubblica Dominicana , dove sorge il Resort Michès Playa Esmeralda, che nel 2023 ha avuto una crescita globale del +236% rispetto all’anno precedente. O ancora, dalle Bahamas fino alle Antille Francesi, che ospitano i Resort La Caravelle (Guadalupa) e Les Boucaniers (Martinica), immersi nella natura e nel blu del Mar dei Caraibi. E sempre in tema di mete di lungo raggio, da menzionare anche Club Med Phuket, tra i templi buddisti e le verdi montagne della Thailandia, che di recente è stato ampliato e rinnovato completamente.