L'accordo è stato ampliato e comprende la distribuzione di tutti i contenuti, il rinnovo completo dei canali digitali con la Digital Experience Suite di Amadeus e l'implementazione di soluzioni all'avanguardia per il revenue management e i sistemi di pagamento.
La compagnia di bandiera tailandese sta facendo passi da gigante nella modernizzazione del proprio business grazie alle soluzioni tecnologiche all'avanguardia di Amadeus. Thai Airways è concentrata sulla crescita dei ricavi e sul miglioramento dell'esperienza di viaggio per i suoi passeggeri dopo la trasformazione post-pandemia.
A tal fine, il vettore ha rinnovato e ampliato il suo accordo di distribuzione con Amadeus per migliorare ulteriormente la propria offerta retail di viaggi. Gli agenti di viaggio Amadeus in Thailandia continueranno ad accedere al contenuto nazionale di Thai Airways.
Il vettore rinnoverà anche il proprio sito web e i canali di prenotazione mobile per offrire ai propri passeggeri un'esperienza di viaggio fluida e personalizzata. Amadeus Reference Experience fornirà un'interfaccia utente moderna, responsive e personalizzabile. Il sito web e i canali mobili di Thai Airways saranno aggiornati grazie a un potente flusso di prenotazione che consentirà ai viaggiatori di cambiare strumento per tutto il viaggio. I viaggiatori saranno anche in grado di gestire da soli le prenotazioni dei voli end-to-end, il check-in e le disruption.
Il vettore ha implementato Amadeus Travel Ready, che consente ai viaggiatori internazionali di verificare i propri documenti di viaggio (passaporti e visti) durante il processo di check-in online. Ciò consente di risparmiare tempo in aeroporto accelerando le operazioni di verifica manuale dei documenti al check-in, alla consegna dei bagagli e all'imbarco, riducendo di conseguenza le code.
Infine, la compagnia aerea utilizzerà la Xchange Payment Platform (XPP) di Outpayce, la divisione pagamenti di Amadeus. Questa piattaforma consente a Thai Airways di accettare facilmente una vasta scelta di carte e metodi di pagamento alternativi per i viaggiatori. Grazie a XPP, il vettore può accettare pagamenti a livello globale collegandosi a diversi partner specializzati, per servizi di acquiring cross-border, autenticazione e gestione delle frodi. Thai Airways beneficia anche della migliore struttura e analisi di XPP per perfezionare costantemente la propria strategia di pagamento e incrementare il tasso di accettazione.
Nuthaphol Amawatana, Head of Pricing and Revenue Management, Thai Airways afferma,“Si tratta di un importante investimento tecnologico e di un aggiornamento per Thai Airways, che costituirà la base della nostra trasformazione aziendale. Ora saremo in grado di offrire ai passeggeri un'esperienza di prenotazione più moderna e senza interruzioni, sia che visitino il nostro sito web sia che cerchino viaggi tramite la nostra app mobile. Siamo inoltre lieti di confermare i nostri accordi di contenuto con Amadeus e non vediamo l'ora di esplorare nuove opportunità". Thai Airways è fiduciosa nella scelta di Amadeus come partner tecnologico per i prossimi decenni.”
Javier Laforgue, Executive Vice President, Travel Unit & Managing Director, Asia Pacific, Amadeus dichiara, “Thai Airways è da tempo un partner importante e strategico di Amadeus. L'accordo firmato oggi è una pietra miliare per noi e non vediamo l'ora di lavorare fianco a fianco con il vettore nel suo percorso di trasformazione. Siamo certi che la nostra tecnologia continuerà a fornire supporto alle ambizioni di crescita di Thai Airways e permetterà al vettore di raggiungere i suoi traguardi commerciali".