Immagine di sfondo della pagina Alidays ed Allianz Partners, al via la nuova campagna digitale


Da oggi questa visione è on air con una campagna di comunicazione istituzionale dal forte appeal, pensata per un ecosistema digitale integrato, che punta su contenuti visivi d’impatto, copy coinvolgenti e uno storytelling calibrato sul senso più profondo della partnership. Un approccio full funnel che accompagna i viaggiatori lungo tutto il percorso, dallo stimolo iniziale sino all’invito a recarsi in agenzia e a visitare la landing page informativa Alidays Esperienze Uniche. Con una calendarizzazione di sei mesi, la campagna sarà declinata attraverso attività Digital Out-of-Home concentrate su Milano, con impattanti installazioni in posizioni chiave, e un media mix online e social.

“La campagna che prende il via oggi è espressione dell’incontro tra due realtà che condividono lo stesso universo valoriale: l’eccellenza nel servizio e l’attenzione al cliente in ogni fase del viaggio. La collaborazione con Allianz Partners è nata dalla volontà di offrire un’esperienza su misura e senza pensieri, rispondendo alle esigenze di un viaggiatore sempre più consapevole e attento. Abbiamo voluto raccontare la nostra partnership attraverso un percorso di comunicazione coinvolgente per trasmettere in modo autentico i nostri valori e le nostre destinazioni, invitando la nostra audience a recarsi nelle agenzie di viaggi, con cui da sempre ci confrontiamo e quotidianamente lavoriamo”, commenta Davide Catania, CEO di Alidays.

“Attraverso questa campagna, vogliamo comunicare il valore aggiunto che la nostra collaborazione porta ai viaggiatori e al mondo dei viaggi. La nostra expertise nel settore assicurativo e di assistenza si sposa perfettamente con l'approccio personalizzato di Alidays, permettendoci di offrire insieme un'esperienza completa, entusiasmante e di garantire al tempo stesso quella sicurezza e tranquillità che è fondamentale per vivere pienamente ogni fase del viaggio”, sottolinea Marco Gioieni, Amministratore Delegato di Allianz Partners Italia.

Focus della campagna, per incrementare la brand awareness e il valore della sinergia tra Alidays e Allianz Partners, quattro destinazioni cardine: West USA (on air, ad aprile e a maggio), Giappone (giugno e luglio), con l’obiettivo di rafforzare anche la conoscenza dei tour esclusivi; East USA e NY (settembre e ottobre), Maldive (ottobre e novembre), per promuovere long weekend, e i viaggi stanziali.

"L’iniziativa nasce dall’idea di valorizzare la complementarietà delle nostre realtà, comunicando splendidamente ai viaggiatori l'essenza di ciò che vogliamo realizzare per loro con Alidays, ovvero (permettergli) permettere loro di (godersi) godere ogni momento dell’ esperienza di viaggio, di concentrarsi sulla creazione di ricordi indimenticabili, sapendo di poter sempre contare sulla nostra assistenza e supporto in caso di imprevisti.”, commenta Caterina D’Apolito, Head of Communications & Sustainability di Allianz Partners Italia.

La sinergia tra Alidays e Allianz Partners rappresenta un connubio perfetto tra l'arte di creare viaggi su misura e la garanzia di un’assistenza completa. Con questa campagna dai contenuti impattanti, le due realtà invitano i viaggiatori a vivere esperienze memorabili, con la certezza di partire sempre in totale serenità.

“Attraverso questa operazione condivisa, di cui siamo davvero orgogliosi, abbiamo voluto aumentare la brand awareness e comunicare in maniera coinvolgente: obiettivo di riferimento è, infatti, stimolare l’interesse e l’azione, dando la massima importanza a una partenza senza pensieri, plus fondamentale che contraddistingue i nostri prodotti. Seguendo questa direttrice strategica, abbiamo lavorato su un impianto di comunicazione articolato, raccontando quattro mete magnifiche per ispirare i viaggiatori e guidarli verso una consulenza personalizzata e qualificata”, dichiara Pietro de Arena, Head of Marketing di Alidays.

Marco Gioieni e Caterina D'Apolito Allianz

Cerca