Immagine di sfondo della pagina Palladium Hotel Group prevede di raddoppiare il suo Revpar


Palladium Hotel Group prevede un inizio molto positivo della stagione estiva in termini di occupazione e redditività. Dopo aver consolidato il trend di crescita degli ultimi anni e aver chiuso il 2024 con un fatturato gestito di oltre 1.200 milioni di euro, il gruppo si aspetta oltre il 90% di occupazione nei suoi hotel vacanze situati in Spagna e Italia (Sicilia) durante il periodo di Pasqua. Inoltre, si prevede di raddoppiare il RevPAR rispetto allo scorso anno.

Nel caso specifico di Ibiza, dove il gruppo gestisce 10 hotel, questa previsione di crescita del RevPAR sarà accompagnata da un aumento dell'occupazione e dell'ADR rispetto all'anno precedente. Nel frattempo, nelle altre destinazioni (Tenerife, Marbella e Sicilia), il miglioramento del RevPAR sarà principalmente dovuto a un aumento dell'occupazione.

Queste previsioni positive sono legate a un meteo più favorevole e a una maggiore disponibilità di voli, poiché quest’anno la Pasqua cade a metà aprile, tre settimane più tardi rispetto al 2024. In questo contesto, la compagnia alberghiera si sta preparando ad avviare la stagione dei suoi hotel stagionali, che apriranno progressivamente nel corso di tutto il mese di aprile.

Inizio della stagione per gli hotel stagionali
Il primo hotel del gruppo ad aprire la stagione sarà Grand Palladium Sicilia Resort & Spa, situato a Campofelice di Roccella, nel nord della Sicilia, che aprirà le sue porte il 3 aprile. Il giorno successivo, il 4 aprile, verrà inaugurata una delle principali novità di quest’anno: Grand Palladium Select Palace Ibiza, che diventerà il secondo hotel del brand Grand Palladium Hotels & Resorts a entrare a far parte della Grand Palladium Select Collection. Si tratta di una proposta premium progettata per trasformare l’esperienza di viaggio, con nuovi servizi e strutture privilegiate, e un’offerta gastronomica di alta qualità. Sempre il 4 aprile, apriranno anche Hard Rock Hotel Ibiza, Palladium Hotel Cala Llonga e Palladium Hotel Palmyra, seguiti da Grand Palladium White Island Resort & Spa che aprirà il 11 aprile.

Il 17 aprile avverrà l’inaugurazione di The Unexpected Ibiza Hotel, la grande novità di Palladium Hotel Group per questa stagione. Questo evento segna il debutto del nuovo brand The Unexpected Hotels a Ibiza, a seguito di un processo di ristrutturazione e conversione di The Ushuaïa Tower in The Unexpected Ibiza Hotel. Il brand, ispirato all'iconico Ushuaïa Ibiza Beach Hotel, punta a portare l’offerta alberghiera verso un nuovo concetto di lusso ed esclusività per sorprendere il viaggiatore. Lo stesso giorno, aprirà anche BLESS Hotel Ibiza, con una nuova proposta gastronomica, Lumbre, che rende omaggio al Mediterraneo.

Il 24 aprile sarà la volta del TRS Ibiza Hotel, mentre il giorno successivo, il 25 aprile, apriranno Ushuaïa Ibiza Beach Hotel e Palladium Hotel Menorca.

Oltre a questi hotel, , le proposte per le vacanze di Palladium Hotel Group in Europa Hard Rock Hotel Marbella e Hard Rock Hotel Tenerife sono già operativi tutto l’anno.

Cerca