Immagine di sfondo della pagina Santanchè firma il “Patto per il Turismo” al Forum Internazionale di Firenze
11 novembre 2024


Questo accordo, nato per sostenere e accelerare lo sviluppo del turismo italiano, si basa su dieci punti strategici fondamentali: centralità, accessibilità, formazione, sostenibilità, intelligenza artificiale, pianificazione e sviluppo, qualità, governance, accelerazione dei processi e unicità.

L’obiettivo del patto è definire un percorso comune che favorisca la competitività del turismo italiano sia a livello nazionale che internazionale, promuovendo un modello di turismo di qualità capace di generare crescita economica per le comunità locali. “Questo patto ci offre una direzione chiara e una visione condivisa,” ha dichiarato il ministro Santanchè. “Il turismo richiede programmazione e gestione, ed è fondamentale pianificare insieme le strategie future per sviluppare un settore cruciale per la nostra Nazione.”

Concludendo la due giorni di lavori, e in prospettiva del prossimo G7, Santanchè ha ribadito l’importanza di un impegno collettivo per garantire al turismo italiano un futuro solido e innovativo: “Il futuro siamo noi.”

Cerca