
Alitalia torna alla sua mission storica: “essere al servizio dell’Italia. Taglio delle rotte non remunerative: Cina e India
Alitalia vettore al servizio dell’Italia e della clientela. E’ questa la mission illustrata dai rappresentanti Alitalia presentando l’orario estivo 2008. “ Vogliamo rimettere l’ Italia al centro del nostro network, offrendo migliori orari e connessioni da tutte le principali città italiane al resto del mondo e viceversa. Per i cittadini italiani e per i passeggeri stranieri Fiumicino è il punto di riferimento che si arricchisce , oltreché di voli intercontinentali, anche di voli domestici. Un altro criterio del nuovo network è l’eliminazione delle rotte non remunerative sospendendo i voli corrispondenti: è il caso di Cina e India. “ Queste rotte- ha detto Giancarlo Schisano, divisione passeggeri e cargo- ci facevano perdere 50 milioni l’anno. Abbiamo abbandonato la rotta per Shangai dal 15 gennaio, non abbiamo ricevuto nemmeno una mail di protesta. E nessuno ha preso i nostri diritti”.