Immagine di sfondo della pagina  Brasile, Minais Gerais: primi seminari in Italia a Roma e Milano . Italia terzo mercato  per Belo Horizonte
18 luglio 2008

Nella prima metà di luglio Embratur ha organizzato seminari di formazione turistiuca, a Roma e Milano, rivolti tour operator, agenti di viaggio e a professionisti del turismo e dedicat allo Stato del Minais Gerais , una meta turistica che abbina storia, cultura, natura, gastronomia, arte. “E’ la prima volta che Embratur investe nello stato turistico di Minas Gerais, come meta turistica – ha spiegato José Cordeiro -. L’obiettivo è proprio quello di far conoscere la destinazione agli operatori del settore, motivandoli e invitandoli in prima persona a visitare la regione e dando loro l’opportunità di conoscere e apprezzare le sue principali attrattive”. Secondo i dati forniti dall’Ente del Turismo Brasiliano, l’Italia è il terzo mercato più importante per afflusso di turisti diretti a Belo Horizonte, capitale di Minas Gerais. Diverse sono le motivazioni che spingono gli italiani a visitare la città: al primo posto la visita ad amici e parenti, seguita dalla partecipazione a convention ed eventi legati al turismo e al divertimento. LO scoso febbraio, inoltre, la Tap ha aperto la rotta diretta Minas Gerais – Lisbona, con una frequenza di cinque voli a settimana, favorendo in questo modo l’accesso anche agli gli altri paesi europei, in particolare Italia, Spagna, Francia e Germania. Tra le mete oggetto della presentazione Belo Horizonte, la capitale dalle mille sfaccettature, ; Diamantina, patrimonio storico e culturale dell`Umanità, le cui strade antiche sono un vero e proprio museo a cielo aperto; il Parco nazionale di Serra do Cipó, uno dei più importanti del paese, ideale per l’ecoturismo e il turismo di avventura.

Cerca