
The Leading Hotels of the World : revisione degli standard di qualità
The Leading Hotels of the World ha annunciato una completa revisione dei suoi standard di qualità, attuata al fine di valorizzare al massimo gli hotel associati e poter offrire alla sua selezionata clientela un’ospitalità ineguagliabile. Utilizzati come punti di riferimento nell’industria dell’ospitalità di lusso, i meticolosi criteri qualitativi, in base ai quali Leading Hotels valuta i suoi hotel associati, sono diventati oggi più precisi, rigorosi e hanno introdotto nuove categorie di giudizio, per adattarsi ai cambiamenti di scenario e alle aspettative del cliente.The Leading Hotels of the World ha lanciato 8 anni fa, per la prima volta, gli standard di prodotto e di servizio attraverso Leading Quality Assurance, la joint venture che conduce le ispezioni anonime negli alberghi. Tale sistema di valutazione passa in rassegna tutte le fasi del soggiorno in un albergo, dalla prenotazione al check out, incluso ogni aspetto del prodotto alberghiero, dalla reception al back office. Commentando i cambiamenti, Ted Teng, presidente di The Leading Hotels of the World, ha affermato: “Nella compilazione dei nuovi criteri abbiamo mirato alla ricerca dell’eccellenza per i nostri associati, aiutandoli a surclassare i concorrenti e obbligandoli a offrire ai loro ospiti un’esperienza sempre più straordinaria. Per ottenere punteggi alti, gli alberghi dovranno necessariamente porre più attenzione alla precisione e indirizzarsi alla formazione e al potenziamento della professionalità dei dipendenti”. Trent Walsh, amministratore delegato di Leading Quality Assurance, ha aggiunto:” Valutando altri importanti brand del lusso quali Mandarin Oriental, Four Season e Ritz Carlton, abbiamo messo insieme il più completo scenario di dati comparativi globali nell’industria alberghiera. Forti di questa informativa e utilizzando il nuovo sistema di standard, più rigoroso nelle ispezioni, Leading Hotels è in grado di offrire agli associati un netto vantaggio che li abilita ad innalzare i loro profili qualitativi per superare la concorrenza”.