
Uragano Dean: pieno controllo della situazione da parte del gruppo Ventaglio
Il Gruppo Ventaglio informa che il passaggio dell’uragano Dean è stato gestito dalle Società del Gruppo Ventaglio, Columbus, Best Tours e Livingston, garantendo la totale sicurezza dei clienti e dei servizi. Già da venerdì sera 18 agosto il gruppo ha effettuato un monitoraggio costante in merito al percorso ed intensità dell’uragano Dean al fine di predisporre un “contingency plan” adeguato a garantire i propri clienti ed i clienti di altri operatori che utilizzano il vettore del Gruppo. Gli ospiti presenti al VentaClub Playa Maroma, considerato dalle Autorità messicane struttura con il massimo standard di sicurezza per questa tipologia di emergenze, hanno trascorso la notte nelle proprie camere senza alcun disagio e già nella tarda mattinata di ieri, ora locale, hanno potuto consumare la prima colazione. Il villaggio non presenta danni strutturali, tutti i servizi previsti all’interno sono agibili. Gli ospiti presenti al Columbus Club Akumal sono stati trasferiti a Merida per la durata del passaggio dell’uragano Dean per proseguire il proprio soggiorno presso il VentaClub Playa Maroma e consentire l’accertamento di eventuali danni alla struttura di Akumal. Nessuna specifica da segnalare per Santo Domingo, Cuba e Jamaica dove il passaggio dell’uragano ha generato solo effetti marginali con perturbazioni di durata ed intensità modeste senza ripercussioni sulle strutture.Tutti i clienti presenti in Messico ed altre destinazioni caraibiche sono stati costantemente assistiti dal personale del Gruppo Ventaglio presente in loco, non sono stati registrano danni di nessuna entità alle persone. In tutte le destinazioni dell’area caraibica ( Messico, Santo Domingo, Cuba e Jamaica ) i servizi alberghieri, logistici ed aeroportuali sono pienamente operativi. Sono pertanto riconfermate tutte le partenze in programmazione sulle destinazioni di cui sopra.