Immagine di sfondo della pagina La scandinavia by Guiness Travel in webinar
08 maggio 2024

Gli itinerari esclusivi in Scandinavia firmati Guiness Travel

La Magia del Nord torna protagonista all’interno dell’offerta Europa di Guiness. I vasti paesaggi dove la natura regna maestosa e incontaminata, i servizi efficienti, le città divenute ormai iconiche ed esempio di grande civiltà e tolleranza sono tra gli highlights degli itinerari sulla destinazione

Sono sette i tour programmati, soprattutto nel periodo estivo, per permettere una parentesi di piacevole frescura durante il caldo intenso della stagione estiva.

Il “Gran Tour Norvegia” ( 8 giorni) si conferma a pieno titolo uno dei best-seller in Scandinavia, portando alla scoperta della sorprendente città di Oslo con i suoi nuovissimi musei, delle case colorate della bellissima Bergen e dei fiordi incantevoli che rappresentano il fulcro del viaggio. Previste per la Norvegia 12 date di partenza, a partire da giugno fino alla primavera del 2025.

Il tour “Lapponia & Capo Nord” ( 7 giorni) rivela ai viaggiatori la meraviglia di Capo Nord e l’atmosfera sempre festante di Rovaniemi, il villaggio di Santa Claus situato poco al di sotto del Circolo Polare Artico. L’itinerario si snoda tra Norvegia e Finlandia, mostrando i migliori paesaggi dei due paesi e coniugando la natura con l’elemento culturale e antropologico della cultura Sami, la popolazione indigena. Una data di partenza è prevista nel mese di luglio.

Il “Gran Tour Finlandia” (10 giorni) è interamente dedicato a questa destinazione che riesce a stupire il viaggiatore con il suo stile di vita rilassato, gli spazi enormi e la città di Helsinki, una delle capitali tra le più sottovalutate in Europa. Le partenze programmate nel mese di luglio danno anche la possibilità di sfruttare il fenomeno delle “notti bianche”, con abbondante illuminazione fino a tarda serata.

Il “Gran Tour Scandinavia & Finlandia” (8 giorni) accompagna il visitatore alla scoperta delle 4 grandi capitali del Nord: Copenaghen, Oslo, Stoccolma ed Helsinki. I passaggi marittimi tra le capitali arricchiscono l’esperienza di viaggio.

Il tour “Scandinavia -3 Capitali” (7 giorni) ricalca l’itinerario del tour precedente, senza sconfinare in Finlandia. Visite accurate sono svolte nella città di Oslo, città posta tra mare e monti; a Stoccolma, con l’incantevole centro storico di Gamla Stan; e Copenaghen, la città scandinava che maggiormente ricorda le atmosfere del centro Europa con la sua architettura caratteristica e i castelli iconici che la circondano.

Il “Gran Tour Scandinavia & Germania” ( di 13 o 11 giorni a seconda della formula di prescelta), offre la possibilità di partenza in bus dal centro -sud Italia o in aereo. L’itinerario fa scoprire ai viaggiatori l’importanza storica e artistica delle città tedesche che facevano parte della “Lega Anseatica”, come Amburgo e Brema. In Scandinavia, si visitano anche centri di solito ai margini dei circuiti turistici, come ad esempio Roskilde in Danimarca e Malmo in Svezia.

Infine, il tour “Danimarca & Germania del Nord” ( 9 giorni) prevede la doppia formula di partenza in bus dal centro – nord Italia o in aereo. Anche in questo itinerario, come in quello precedente, si visita il meglio del Nord della Germania, esplorando poi le attrazioni principali della Danimarca e la città di Malmo in Svezia.

Per iscriverti al webinar segui il link: /Content/img/cookie-not-allowed.png

Cerca