
A San francisco un nuovo Hotel Le Meridien
Starwood Hotels & Resorts e HEI Hospitality hanno annunciato, qualche giorno fa, che il Park Hyatt Hotel al 333 Battery Street a San Francisco è diventato un hotel Le Méridien. Secondo i termini dell’accordo di franchising, l’hotel verrà gestito da Merritt Hospitality, una divisione di HEI Hospitality, società proprietaria di strutture alberghiere. Starwood ha acquisto Le Méridien nel mese di novembre 2005 e ha annunciato piani per una forte espansione del brand. “Abbiamo il piacere di annunciare San Francisco quale indirizzo del primo Le Méridien dopo l’acquisizione del brand da parte di Starwood”, ha affermato Eva Ziegler, vice presidente senior per il brand Le Méridien “. ”Non c’è in tutti gli Stati Uniti nessuna città maggiormente ricca di cultura, sofisticata e accogliente di San Francisco. In più il gemellaggio tra San Francisco e Parigi non fa altro che enfatizzare l’attitudine nel portare questo prestigioso brand Europeo in una delle città americane che maggiormente riflette il carattere del vecchio continente”. Con 360 camere e una posizione ideale nel cuore del distretto degli affari, della cultura e dello shopping di San Francisco, Le Méridien aggiungerà uno standard di alto servizio europeo, e un’atmosfera unica incidendo profondamente nel panorama dell’hotelliere della città. Vicino al Federal Reserve Building e a pochi minuti da destinazioni conosciute come Union Square, l’Embarcadero, Chinatown e il Fisherman’s Wharf, l’hotel raccoglie oltre 1200 mq di spazi congressuali, 10 sale riunioni e quattro salette. È anche la sede del Park Grill Restaurant e della terrazza, una delle destinazioni più conosciute in città per la colazione e il pranzo e dell’elegante Bar 333. “Questa è una proprietà straordinariamente bella e ben strutturata” ha affermato il General Manager Sileshi Mengiste. “I primi cambiamenti riguarderanno una sottile innovazione nel servizio e nei comfort che rifletteranno un approccio diverso nel creare un’esperienza unica per l’ospite”. L’hotel inoltre segna l’impegno di Starwood nei confronti di Le Méridien e del suo background distintivo. Le Méridien è stata pienamente integrata nei sistemi di prenotazione, fidelizzazione, distribuzione e vendite di Starwood Hotels & Resorts, tra cui il programma Starwood Preferred Guest (SPG), che, grazie al contributo di Le Méridien, permette ai propri membri di guadagnare punti in più di 825 hotel in 95 paesi, tra cui nuove destinazioni come Barcellona, Budapest, Seychelles, Mauritius, Stoccarda e Monte Carlo, e nuove scelte in destinazioni già presenti quali Parigi, Dubai, Nizza, Londra, Shanghai, Hong Kong, Cancun e Vienna. I progetti includono un piano di espansione incisiva per gli hotel a marchio Le Méridien nei prossimi cinque anni, negli Stati Uniti, America latina, Asia e Pacifico, tra cui destinazioni come India, Tailandia e Cina. Le Méridien è attualmente rappresentata da 120 hotel in 52 paesi del mondo.