Immagine di sfondo della pagina Ai nastri di partenza Ruralità Mediterranea. Un marchio di nicchia per chi ama   sapori, profumi e cultura
28 febbraio 2008

Nasce un nuovo marchio – Ruralità Mediterranea- per un prodotto turistico di nicchia, indirizzato a viaggiatori che amano un turismo lento e amano assaporare profumi, sapori e godere della storia della terra che percorrono. L’iniziativa, cofinanziata dall’Unione Europea, nasce da 22 Gruppi di Azione Locale che si sono consorziati per creare un unico marchio con il quale promuovere il territorio. Di questi 12 Gal sono della Sicilia, 7 della Campania e 3 della Grecia. Gal capofila l’Alto Casertano che ha dato vita al progetto e che lo gestisce a nome degli e per cnto degli altri Gal. Partecipano al programma anche la Cogea, il Touring Club e l’agenzia di pubblicità Roncaglia & Wijkander. Ruralità Mediterrea nasce con l’intento di far conoscere una Campania, una Sicilia e una Grecia insolite, lontane dai classici circuiti, offrendo una ospitalità genuina, eventi come sagre e feste, rapporti umani , artigianato e natura.

Cerca