Air Europa lancia multi card payments
a compagnia aerea ha integrato sul proprio sito web la tecnologia Hands In, permettendo ai clienti di suddividere i pagamenti tra più persone o utilizzare diverse carte di credito
Air Europa amplia ulteriormente le possibilità a disposizione dei propri clienti offrendo un'esperienza di acquisto ancora più personalizzata. La compagnia aerea, infatti, ha integrato nel proprio sito web la tecnologia Hands In che permette di suddividere il pagamento dei biglietti al momento dell'acquisto tra più viaggiatori o su diverse carte di credito, garantendo maggiore flessibilità e comodità.
Con il sistema Group Payments gli utenti possono suddividere il costo della transazione tra più persone, personalizzandone gli importi per ciascun partecipante e rendendo il processo più accessibile; inoltre è possibile generare link di pagamento, semplificando ulteriormente la gestione dei costi condivisi.
L’opzione Multi Card Payments permette di acquistare un biglietto utilizzando diverse carte di credito semplificando il processo di pagamento. Questa funzionalità si attiva anche in caso di operazioni rifiutate per fondi insufficienti, mostrando una finestra pop-up che permette all’utente di completare l’acquisto suddividendo l’importo su due carte.
La tecnologia introdotta sul sito di Air Europa amplia le possibilità degli utenti di gestire i costi della prenotazione, rendendo il viaggio più accessibile, offrendo soluzioni su misura per le esigenze di ciascun passeggero. La fase successiva del progetto riafferma l'impegno della compagnia verso l'innovazione, includendo nuove opzioni di pagamento, tra cui PayPal.
Questo permetterà ai viaggiatori di combinare PayPal con carte di credito e debito, offrendo la possibilità di frazionare i pagamenti o posticiparli, garantendo una maggiore flessibilità e convenienza.
“Siamo entusiasti di aver integrato queste soluzioni nel nostro processo di acquisto online. Rappresentano un ulteriore passo verso l’obiettivo di mettere l’utente al centro, offrendo la libertà di scegliere come vivere il proprio viaggio, in linea con il nostro claim ‘Decidi tu’. La possibilità di dividere i pagamenti tra più persone o tra più carte facilita gli acquisti e riduce ulteriormente le barriere per volare", commenta Yago Casasnovas, responsabile pagamenti, prevenzione frodi e distribuzione di Air Europa.
“Siamo lieti dei risultati che Air Europa potrà ottenere implementando le soluzioni Hands In all’interno del suo processo di pagamento. Ora il nostro obiettivo è continuare ad aiutare l’azienda ad offrire un’ottima esperienza al cliente attraverso altre innovazioni di pagamento frazionato”, aggiunge Samuel Flynn, fondatore e CEO di Hands In.