Immagine di sfondo della pagina Aitana Bonmatí è la nuova ambasciatrice di Vueling
14 gennaio 2025

Aitana Bonmatí, giocatrice del FC Barcelona e della Nazionale di calcio spagnola, è diventata la nuova ambasciatrice di Vueling. La collaborazione mira a continuare a far conoscere lo sport femminile, cercando di ispirare le nuove generazioni attraverso la promozione dei talenti e attraverso nuove figure di riferimento che permettano di porre fine ad alcuni dei pregiudizi di genere.

Dopo un 2024 in cui ha ottenuto tutti i titoli possibili a livello collettivo e individuale, Aitana Bonmatí non solo rappresenta un modello di perseveranza e di impegno, ma è anche una fonte di ispirazione per le nuove generazioni che cercano di realizzare i propri sogni attraverso la disciplina e la dedizione.

Nel corso della sua carriera ha ottenuto importanti successi con la sua squadra, il Barcellona, tra cui tre Champions League, cinque Liga, cinque Coppe del Mondo e quattro Supercoppe, mentre con la Nazionale Spagnola ha vinto una Coppa del Mondo e una Nations League. A livello individuale, ha vinto il Pallone d'Oro in due stagioni consecutive (2023 e 2024) e il premio FIFA The Best, anch'esso in due stagioni consecutive, oltre ad aver recentemente ricevuto la Creu de Sant Jordi, l'onorificenza assegnata dalla Generalitat de Catalunya a coloro che si sono distinti nella difesa e nella promozione della cultura catalana.

In qualità di ambasciatrice di Vueling, la giocatrice porterà i valori della compagnia aerea nella sua vita quotidiana, promuovendo il concetto legato all’importanza dell’impegno nel raggiungere i propri sogni e migliorare costantemente, sia nello sport che nella vita.
“Sono orgogliosa di collaborare con una compagnia che condivide valori che considero essenziali nella vita e nello sport.”, afferma Aitana Bonmatí. “La perseveranza, il lavoro di squadra e il miglioramento quotidiano sono la chiave per raggiungere i nostri obiettivi e, attraverso questa collaborazione, spero di ispirare le nuove generazioni a perseguire i propri sogni e a superare le barriere”.

Questa partnership con Aitana Bonmatí si aggiunge a quella già attiva con il Barça Femminile, di cui Vueling è partner dalla scorsa stagione, portando i colori del Club in tutta Europa attraverso un aereo personalizzato con l'immagine della squadra. La centrocampista del Barça è stata una delle partecipanti alla presentazione del primo aereo personalizzato con l'immagine della squadra all'aeroporto di Barcellona tenutasi lo scorso aprile. La squadra spagnola è stata la prima squadra femminile in Europa ad avere un proprio aereo.
Una partnership per la promozione del talento femminile e della diversità
La collaborazione con Aitana Bonmatí rientra nella strategia di Vueling volta a favorire la parità di genere e il talento femminile. La compagnia aerea, nata a Barcellona, che ha celebrato il suo 20° anniversario nel 2024, continua a mantenere costante il suo impegno verso la diversità e l'inclusione, come dimostrano anche i dati: più del 50% di donne nel suo comitato direttivo e un equilibrio di genere del 50,2% tra i suoi oltre 4.600 dipendenti.
“Siamo molto orgogliosi di accogliere Aitana Bonmatí come ambasciatrice di Vueling. Aitana incarna perfettamente i valori della nostra azienda, ovvero impegno, talento e leadership”, ha dichiarato Sandra Hors, Director of Corporate Affairs, Brand and Sustainability di Vueling.

“Attraverso questa partnership, cerchiamo di ispirare le nuove generazioni e di contribuire alla visibilità del talento femminile, promuovendo un cambiamento positivo nella nostra società. Per Vueling, sostenere lo sport femminile è un impegno che va oltre la sponsorizzazione: è un impegno per l'uguaglianza, l'inclusione e il talento”.

Cerca