Alla ricerca dei delfini a Tybee Island
A soli 30 minuti di auto dal centro storico di Savannah, Tybee Island è un’eclettica isoletta sull’oceano collegata alla terraferma.
E’ un piccolo centro balneare dal fascino isolano conosciuta e frequentata sia da local che dai viaggiatori nella zona per le sue lunghe spiagge di sabbia e il lungomare puntellato di negozi e locali.
Uno dei motivi per i quali recarsi a Tybee Island è il fatto che le sue acque siano abitate da gruppi di delfini tursiopi, creature intelligenti che spesso si avvicinano alle imbarcazioni, regalando un’esperienza indimenticabile a grandi e piccini.
Il periodo migliore per avvistare i delfini a Tybee Island è l’estate, da aprile a ottobre, quando l'acqua è più calda e i delfini sono più attivi. Le ore del mattino presto e del tardo pomeriggio sono generalmente i momenti migliori per gli avvistamenti, quando i delfini sono più inclini a nuotare vicino alla superficie.
Le aree migliori per avvistarli sono vicino all'estremità nord dell'isola, lungo la bocca del fiume Savannah e nelle insenature e canali che si snodano tra le isole circostanti.
Numerose compagnie locali, come Captain Mike’s Dolphin Tours e Tybee Island Dolphin Tours, offrono tour guidati da esperti che conoscono a fondo i comportamenti dei delfini e i luoghi migliori per avvistarli. Durante queste escursioni, che di solito durano un paio d'ore, si possono vedere i delfini nuotare accanto alla barca, saltare e giocare nelle onde.