
Alleanza tra Alitalia e Aprilia: il tricolore al mondiale superbike 2010
E’ stata presentata ieri all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino la grande alleanza sportiva che porta l’Aprilia RSV4 a presentarsi al Mondiale Superbike 2010 con una nuova veste nata dalla partnership con Alitalia.Il nuovo Team è stato battezzato ufficialmente in un grande hangar nel cuore dell’aeroporto, alla presenza di Roberto Colaninno, presidente di Alitalia e presidente e amministratore delegato del Gruppo Piaggio; e di Rocco Sabelli, amministratore delegato di Alitalia. Sono intervenuti tra gli altri Andrea Stolfa, direttore Marketing, Revenue Management e Network di Alitalia, e Leo Mercanti, responsabile Aprilia Racing & Sviluppo Prodotto. La partnership fra Alitalia e Aprilia nel Campionato Mondiale Superbike vedrà la presenza del grande marchio Alitalia sulle fiancate delle moto, sulle tute dei piloti e sull’abbigliamento di tutti i componenti della Team, oltre che nei box, sui mezzi di trasporto e nell’area ospitalità. Aprilia produrrà moto e scooter replica con gli stessi colori delle motociclette di gara. Sono previsti anche eventi speciali Alitalia-Aprilia con la partecipazione di Max Biaggi e di Leon Camier i due piloti della marca italiana di moto. Nel Campionato Mondiale Motocross la sponsorship di Alitalia, prevede la presenza del logo sulle motociclette da gara, sull’abbigliamento dei piloti, sui veicoli del Team e nell’area ospitalità. La sponsorizzazione di Aprilia si inquadra nella strategia di Alitalia di concentrare le attività di sponsorship sui quattro canali principali che “muovono le passioni degli italiani”: lo sport (calcio e motociclismo), il cinema, la musica e l’arte. Attraverso le partnership con le migliori marche italiane e con la partecipazione ai principali eventi sportivi e culturali del paese, Alitalia rafforza la sua presenza sul territorio e conferma la sua caratteristica di compagnia che diffonde e valorizza nel mondo i luoghi e i simboli del “saper fare italiano”.