
Amadeus presenta nuove soluzioni mobile dedicate ai viaggiatori business
Amadeus, ha annunciato il lancio di una serie di soluzioni di telefonia mobile che saranno disponibili quest’estate per i viaggiatori business. I servizi comprendono la possibilità di ottenere un’efficiente procedura di approvazione delle trasferte anche mentre si è in viaggio, ricevere informazioni, su richiesta, sulla destinazione in base all’itinerario e un sistema di controllo per la sicurezza dei dipendenti. Le nuove soluzioni saranno compatibili con tutti i principali sistemi operativi di telefonia mobile come Windows Mobile, Symbian e BlackBerry. “Amadeus continua a investire nell’innovazione in questo particolare periodo di crisi finanziaria quando le aziende cercano di migliorare i loro risultati. Intendiamo fornire ai clienti tecnologia di viaggio di ultima generazione che permetterà loro di incrementare efficienza e produttività mentre si viaggia per lavoro” ha dichiarato Albert Pozo, vice president, business & corporate travel, Amadeus. I nuovi servizi di telefonia mobile si dividono in Amadeus Mobile Partner dove tutte le informazioni necessarie durante il viaggio sono facilmente consultabili tramite Amadeus Mobile Partner, che è sincronizzato con Amadeus e-Travel Management. I viaggiatori possono memorizzare l’itinerario completo sul proprio cellulare semplicemente premendo un pulsante, per accedere così a tutti i dettagli, dagli orari del volo agli indirizzi di hotel, alle informazioni su autonoleggi e check-in, anche in assenza di connessione e quindi senza incorrere in costi di roaming; Amadeus sms Traveller Contact, è un sistema di rilevamento e sicurezza per facilitare la comunicazione con i dipendenti in viaggio prima, dopo e durante lo spostamento, consentendo alle aziende di fornire loro supporto in tre passaggi: permette al travel manager di raggiungere un dipendente in pericolo durante un’emergenza, mandare notifiche via sms prima, durante e dopo il viaggio e inviare velocemente informazioni via e-mail su una destinazione a chi ha viaggi già pianificati; infine Mobile Travel Assistant con ConTgo la cui funzione principale fornisce informazioni utili al business traveller tramite un sms sul proprio cellulare su richiesta.