Immagine di sfondo della pagina Amadeus presenta nuove soluzioni mobile dedicate ai viaggiatori business
01 luglio 2009

Amadeus, ha annunciato il lancio di una serie di soluzioni di telefonia mobile che saranno disponibili quest’estate per i viaggiatori business. I servizi comprendono la possibilità di ottenere un’efficiente procedura di approvazione delle trasferte anche mentre si è in viaggio, ricevere informazioni, su richiesta, sulla destinazione in base all’itinerario e un sistema di controllo per la sicurezza dei dipendenti. Le nuove soluzioni saranno compatibili con tutti i principali sistemi operativi di telefonia mobile come Windows Mobile, Symbian e BlackBerry. “Amadeus continua a investire nell’innovazione in questo particolare periodo di crisi finanziaria quando le aziende cercano di migliorare i loro risultati. Intendiamo fornire ai clienti tecnologia di viaggio di ultima generazione che permetterà loro di incrementare efficienza e produttività mentre si viaggia per lavoro” ha dichiarato Albert Pozo, vice president, business & corporate travel, Amadeus. I nuovi servizi di telefonia mobile si dividono in Amadeus Mobile Partner dove tutte le informazioni necessarie durante il viaggio sono facilmente consultabili tramite Amadeus Mobile Partner, che è sincronizzato con Amadeus e-Travel Management. I viaggiatori possono memorizzare l’itinerario completo sul proprio cellulare semplicemente premendo un pulsante, per accedere così a tutti i dettagli, dagli orari del volo agli indirizzi di hotel, alle informazioni su autonoleggi e check-in, anche in assenza di connessione e quindi senza incorrere in costi di roaming; Amadeus sms Traveller Contact, è un sistema di rilevamento e sicurezza per facilitare la comunicazione con i dipendenti in viaggio prima, dopo e durante lo spostamento, consentendo alle aziende di fornire loro supporto in tre passaggi: permette al travel manager di raggiungere un dipendente in pericolo durante un’emergenza, mandare notifiche via sms prima, durante e dopo il viaggio e inviare velocemente informazioni via e-mail su una destinazione a chi ha viaggi già pianificati; infine Mobile Travel Assistant con ConTgo la cui funzione principale fornisce informazioni utili al business traveller tramite un sms sul proprio cellulare su richiesta.

Cerca