Amanti del golf calling: inizia il Masters Tournament
Ogni anno durante la prima settimana del mese di Aprile, la città di Augusta si trasforma nella Mecca per gli amanti del golf.
Originariamente chiamato “Augusta National Invitational Tournament”, il Masters Tournament fu fondato nel 1934 da Bobby Jones, uno dei golfisti più celebri della storia del golf, e Clifford Roberts, un uomo d'affari con una grande passione per il golf. L'idea di Jones e Roberts era quella di creare un torneo che avesse un'atmosfera esclusiva e celebrasse il golf in modo elegante e raffinato. Il primo torneo si tenne nel marzo del 1934 presso l'Augusta National Golf Club. Questo campo era un capolavoro di design e innovazione, destinato a diventare uno dei percorsi più iconici del mondo.
Fin dai suoi esordi, il Masters ha introdotto alcune tradizioni che sono diventate emblematiche, come il Green Jacket, il giubbotto verde, simbolo di prestigio e successo nel mondo del golf e la Champion’s Dinner, una cena annuale tenuta il martedì della settimana del torneo, a cui partecipano solo i vincitori passati del Masters.
Con il passare degli anni, il Masters è diventato un evento di riferimento non solo per i golfisti professionisti, ma anche per i fan di tutto il mondo.
Ancora oggi, la manifestazione si svolge sul campo di Augusta, uno dei percorsi più iconici e ammirati al mondo. Conosciuto per i suoi coloratissimi giardini di azalee, il percorso sfida i golfisti con buche storiche la Golden Bell e l'Azalea.