Immagine di sfondo della pagina Assaeroporti:nuovo piano per migliorare qualità dei servizi. Di Paola, “centralità del passeggero, un obiettivo fondamentale”
12 luglio 2007

“Per l’ estate 2008 saremo forse pronti con un piano degli aeroporti per affrontare l’emergenza estiva.” Ne è convinto il Presidente di Assaeroporti, Domenico Di Paola dopo l’approvazione stamattina del progetto Centralità del Passeggero da parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione di Confindustria che rappresenta le società di gestione aeroportuali italiane. Assaeroporti, in linea con la nuova piattaforma culturale che vede nella centralità del passeggero un obiettivo fondamentale, ha deciso di lavorare ad un piano per la qualità che includa anche misure speciali per i periodi più intensi per il traffico. “E’ giunto il momento, vista la piena legittimazione del gestore aeroportuale nel ruolo di coordinamento e controllo sulla qualità dei servizi offerti in aeroporto, che le società di gestione aeroportuale si facciano promotrici di un disegno coordinato che promuova iniziative concrete sulla qualità in modo da garantire l’effettiva realizzazione della Carta dei diritti del Passeggero predisposta dall’ENAC”.

Cerca