Atlanta ospita il World of Coca-Cola
La storia della coca-cola, la sua evoluzione e l’impatto globale del Coca-Cola sui consumatori hanno una casa: il World of Coca-Cola di Atlanta.
Il museo interattivo dedicato alla bevanda gassata più famosa al mondo è stato inaugurato nel 2007 nel Pemberton Place, un vasto complesso situato nel cuore di Atlanta, dedicato al dottor John Stith Pemberton, il farmacista di Atlanta che nel 1886 creò la bevanda più famosa al mondo, la Coca-Cola.
Il museo si estende su oltre 80.000 metri quadrati e ospita diverse esposizioni che spaziano dalla storia del marchio ai segreti dietro la sua ricetta originale. Tra gli oggetti conservati all’interno del museo, sono esposte anche pubblicità storiche e bottiglie iconiche
Una mostra interattiva in particolare "The Loft" conserva reperti unici come la primissima bottiglia di Coca-Cola, vecchi distributori automatici e cartelloni pubblicitari che mostrano come la bevanda sia diventata un simbolo globale.
Una delle attrazioni principali del museo è la famosa cassaforte che custodisce la ricetta segreta della Coca-Cola. Video, esperimenti interattivi e display creativi raccontano al visitatore come la formula sia stata mantenuta segreta per oltre 130 anni, alimentando il fascino e il mistero attorno alla bevanda.
Una delle sezioni più apprezzate del World of Coca-Cola è la "Taste It!", un’area dedicata alla degustazione di oltre 100 bevande prodotte da Coca-Cola in tutto il mondo, dove è possibile assaggiare versioni esotiche e uniche della bevanda, come la "Beverly" distribuita in Italia o la "Fanta Melon Frosty" dal Giappone.
Per i più piccoli, ma apprezzata anche dagli adulti, è l’incontro con l’iconica mascotte dell'orso polare Coca-Cola “Polar Bear”.