Immagine di sfondo della pagina Avventure e immersioni nel Sud del Belize
05 luglio 2024

Un piccolo gioiello incastonato nel golfo dei Caraibi, il Sud del Belize è famoso per le sue spiagge incontaminate, caratterizzate da acque cristalline e una ricca biodiversità marina, che lo rendono una destinazione ideale per gli amanti delle immersioni e degli sport acquatici.

Quali sono 

i 3 spot preferiti dagli amanti dell’underwater nel Sud del Belize?

1. Glover’s Reef Atoll
Situato a 45 km dalla terraferma, e parzialmente sommerso, l’atollo di Glover è una riserva marina che vanta uno degli ecosistemi più ricchi del Mare dei Caraibi. L’atollo deve il suo nome a John Glover, un pirata che, con suo fratello, utilizzò a lungo l’isolotto come base nei tentativi di razzia ai mercanti spagnoli che viaggiavano nella zona negli anni ’50 del Settecento. Nel 1993, la Riserva Marina di Glover è entrata a far parte delle aree protette dell’UNESCO.

Schermata 2024-07-05 alle 08.26.44




2. South Water Caye Marine Reserve
Situata sul lato interno della barriera corallina, a 18 km a est della terraferma e a ovest dell’atollo più meridionale di Glover, la Riserva South Water Caye è la seconda area marina protetta del Belize e comprende, oltre a una parte di Barriera corallina, anche una serie di isolotti di mangrovie molti dei quali sommersi come Pelican Cayes, Twin Caves e le catene montuose Tobacco e Blue Ground.

place-central-america-belice-south-water-caye-marine-reserve-00

3. Laughing Bird Caye
A largo della costa di Placencia, si sviluppa una piccola isola ideale per le immersioni e lo snorkeling.  Laughing Bird Caye deve il suo nome alla popolazione di Laughing Gulls che abitano l’isola. L’underwater è ricco di coralli, pesci tropicali e altre forme di vita marina. Inoltre, la laguna intorno all’isola, caratterizzata da acque calme e poco profonde, è habitat naturale di pesci, molluschi e crostacei.

laughing-bird-3817944_1280

Cerca