Immagine di sfondo della pagina Baia Holiday ospiterà la “Performer Cup 2023"
05 luglio 2023

 Il Camping Village Roma Capitol di Baia Holiday fino al 13 luglio ospiterà le Fasi Nazionali ed Europee della “Performer Cup 2023”, il primo campionato che mette insieme Arte e Sport, legato anche all’omonimo Format TV di Rai 2.L’affluenza prevista, grazie anche alla compresenza tra finale nazionale ed europea, sarà ancora più numerosa dello scorso anno e saranno oltre 1500 i ragazzi in arrivo a Ostia Antica, presso la struttura di Baia Holiday, dalle 20 regioni italiane e da diversi Paesi europei. Chiave del successo del progetto anche su scala internazionale, in virtù della sua forte valenza formativa e dell’esposizione mediatica, il Metod Pass, messo a punto dall’imprenditrice dello showbiz Valentina Spampinato, talent scout e ideatrice di rilevanti eventi in ambito artistico.
 
“Siamo davvero orgogliosi di essere stati scelti dal comitato organizzatore della Performer Cup anche nella sua veste europea. Essere ritenuti all’altezza organizzativamente e logisticamente di un evento di questa portata è per noi motivo di grande soddisfazione e rappresenta un importante riconoscimento del nostro operato, della qualità della nostra offerta, nonché del nostro format di vacanza all’aria aperta che ci vede investire ogni anno ingenti risorse: solo per fare un esempio, da quest’anno presso il Camping Village Roma Capitol sarà attivo il nuovo immenso Parco Acquatico e questa è soltanto una delle novità di cui potranno usufruire i partecipanti all’evento che ci accingiamo a ospitare”, commenta Luca Neboli responsabile commerciale e marketing di Baia Holiday.
 
Struttura scelta dall’organizzazione per i servizi eccellenti, il grande anfiteatro e il nuovo Parco Acquatico Centrale, a un passo da Roma. La scelta del Camping Village Roma Capitol è legata all’impostazione unica di questo complesso, a un passo dall’Urbe e dal mare, nel cuore della Riserva Protetta della Pineta di Castel Fusano, che metterà a disposizione del numeroso numero di partecipanti un’immensa area verde e ombreggiata. Nel suo ampio perimetro trovano posto sia le soluzioni abitative (tra cui figurano mobile home, tende lodge e caravan) sia le aree servizisportive e legate all’intrattenimento: la varietà e la qualità degli impianti permetteranno di allestire al meglio tutti gli spazi in cui avranno luogo gli stage e le sfide valide per i titoli di Campioni Italiani ed Europei in differenti discipline artistiche.
 
Tre le dotazioni fondamentali per la “Performer Cup 2023” figura un ampio anfiteatro, soluzione ideale per ospitare differenti di differenti tipologie di shows e performances.
Oltre all’anfiteatro, la struttura, da quest’anno mette a disposizione degli ospiti il nuovo immenso Parco Acquatico Centrale di oltre 11.500 metri quadrati, con una pavimentazione in simili sabbia; una piscina olimpionica e un fantastico Spray Park con scivoli per bambini. Per completare l’offerta acquatica, sono presenti anche una Piscina Laguna con acqua bassa e una piscina wellness con idromassaggio. Inaugurati quest’anno anche il nuovo bar Colosseo, ubicato su una penisola al centro della piscina e costruito con materiali a basso impatto ambientale; la nuova pavimentazione, in simil-san pietrini, che migliorerà la circolazione di mezzi e persone; il nuovo bazar, ancora più completo, con abbigliamento, accessori, oggetti e articoli di cartoleria, e le nuove aree di raccolta ecologica, pensate per rendere più efficace la raccolta differenziata e con una nuova organizzazione impostata per garantire un corretto smaltimento dei rifiuti a tutti gli ospiti della struttura. 
 
A completare le risorse dedicate allo sport e ai servizi un parco piscine, con vasca semi-olimpionica, vasca wellness e vasca bambini; campi da tennis, calcetto, basket, pallavolo e polivalenti, nonché il ristorante pizzeria, il bar e il pool bar.
Fondamentali per le performance artistiche e il tempo libero, inoltre, gli ampi open air, anche attrezzati, abitualmente utilizzati per le attività di animazione per gli ospiti di tutte le età, con workshop tematici, spettacoli per teenager e bambini, e per le attività dedicate agli adulti che, come nella “Performer Cup”, mettono insieme intrattenimento e sport.
Vantaggio cruciale per la logistica, la geolocalizzazione a un passo da Roma, ma al tempo stesso perfetta per una fuga in mezzo al verde, che rende il Camping Village Roma Capitol raggiungibile anche con i mezzi pubblici.
 
“Come per gli altri camp ed eventi sportivi che ospitiamo abitualmente nelle nostre strutture, abbiamo messo a disposizione dell’organizzazione le nostre risorse con il vantaggio della flessibilità che deriva dalla gestione diretta da parte nostra di tutti i servizi: dalla ristorazione agli impianti sportivo. Desideriamo fare un plauso e dire un grande grazie a Valentina Spampinato, creatrice di questa straordinaria iniziativa, che una grande capacità di visione e grazie alla sua conoscenza delle complesse dinamiche del mondo dello spettacolo, è riuscita a concretizzare un’opportunità unica legata alla formazione e all’affermazione professionale. Le rinnoviamo, quindi, l’invito di essere di nuovo con noi per le prossime edizioni”, conclude Luca Neboli.

Cerca