Immagine di sfondo della pagina Boston festeggia l'Independence Day
04 luglio 2024

Il 4 luglio 2026, gli Stati Uniti commemoreranno e celebreranno il 250º anniversario della firma della Dichiarazione di Indipendenza, un evento che rappresenta una pietra miliare nella storia del paese.

Boston al Centro della Storia

Boston, città simbolo della Rivoluzione Americana, ha già iniziato le celebrazioni con il 250° anniversario del Boston Tea Party il 16 dicembre 2023. Questo evento storico fu il primo atto rivoluzionario, la miccia che scatenò una serie di rivolte, battaglie e manifestazioni in nome della libertà. In previsione del 2026, numerosi eventi sottolineeranno il coraggio, il sogno americano e la speranza. Sotto il vessillo America250, 43 Stati e Territori si sono uniti per creare eventi celebrativi che coinvolgano la nazione e i suoi amici internazionali.

Tra le iniziative spiccano Sing Democracy 250 e numerose celebrazioni a livello nazionale e internazionale. A Boston, le celebrazioni sono già in corso con eventi significativi come il 250° anniversario della cavalcata notturna di Paul Revere e la battaglia di Lexington e Concord il 19 aprile 2025, la battaglia di Bunker Hill il 17 giugno 2025 e l'Evacuation Day il 7 marzo 2026. Il clou sarà il 4 luglio 2026, quando Boston celebrerà il 250° anniversario della Dichiarazione di Indipendenza con eventi che onoreranno il passato e ispireranno il futuro.

Quest'anno, in occasione del 250º anniversario dall'Indipendenza, NAAR Bespoke Travel ha lanciato Il progetto Boston Live, la cui parte live si è conclusa con successo da qualche settimana. La prima edizione di Boston Live ha visto un nuovo format e ha coniugato esplorazione e formazione. Un ambizioso progetto, supportato da Olga Mazzoni, rappresentante di Meet Boston, e coordinato dalla product manager USA di Naar Bespoke Travel, Erica Melegari. Il cuore dell'iniziativa è stato l'inviato speciale Glauco Auteri, che ha raccontato Boston attraverso video-pillole e dirette live, offrendo uno spaccato autentico e immediato della città. Le sue apparizioni su "Good Morning Boston" sui canali social di Turismo&Attualità hanno permesso di condividere le emozioni e le impressioni in tempo reale, creando un percorso comunicativo originale e interattivo che arricchisce l'ecosistema narrativo della città.

Boston Live continua, rimani connesso e scopri Boston Live sui canali di Naar Bespoke Travel:
Scopri l'itinerario Boston Live
Riguarda le Live



Cerca