
Budget Autonoleggio: una iniezione di 20 milioni per sfidare il mercato
Budget Autonoleggio ha recentemente concluso un accordo con un fondo d’investimenti, il quale garantirà un’iniezione di capitali di 20 milioni di euro. Questa operazione permetterà all’azienda, il cui headquarter italiano ha sede a Cuneo, di velocizzare l’attuazione dei piani di sviluppo in Italia, con una sensibile crescita della rete degli uffici attraverso aperture dirette, nuove affiliazioni e acquisizioni di operatori locali e in primis “ una sfida che il gruppo lancia al mercato italiano dell’autonoleggio puntando ad insidiare la posizione di oligopolio detenuta dalle 4 società leader (Hertz, Avis, Europcar e Maggiore). “Il mercato dell’autonoleggio - spiega il presidente Fausto Federici - negli ultimi anni non ha offerto alla clientela valide alternative in termini di nuovi player. Tuttavia le nostre ambizioni non sono dirompenti: vogliamo diventare i più grandi tra i piccoli, e puntiamo decisi ad una quota del 10%.” “Con il nostro progetto basato sul noleggio di prossimità – continua Federici – entro il 2009 contiamo di diventare il più esteso network di autonoleggio in Italia. L’incremento di fatturato previsto per il 2008 è del 300%, mentre per il 2009 prevediamo una crescita del 60%. E vorremmo proseguire con incrementi a due cifre anche per gli anni a venire, contando sul fatto che il mercato cresce mediamente del 10% l’anno”.