
Carlson Wagonlit Italia, volume d'affare in crescita: + 29,5% nei primi 4 mesi del 2008
Il volume d’affari registrato da CWT Italia nel 2007 ammonta a 580 milioni di euro, con un incremento del 16% rispetto al 2006. Ancora più elevata la crescita nei primi quattro mesi del 2008, pari a +29,5%. Grazie a tale slancio, la quota di mercato di CWT Italia rispetto al totale BSP Italia ha sfiorato nel 2007 l’8% e ha raggiunto a fine marzo l’8,8%.In termini di quota di mercato rispetto al solo business travel – che CWT stima pari all’incirca al 40% del totale BSP Italia -, CWT Italia ne detiene circa il 20%. CWT ha inoltre ottenuto livelli assai rilevanti di nuove vendite: il loro valore annualizzato ha superato infatti gli 85 milioni di euro nel 2007, con un incremento del 62% anno su anno. Importanti performance sono state realizzate anche nell’area Meetings & Events, dove i volumi sono passati dai 23 milioni di euro del 2006 ai 38 del 2007.