Immagine di sfondo della pagina China Southern Airlines pensa all’Italia
24 aprile 2009

La riunione tenutasi a Malpensa del nuovo governing board di SkyTeam, l’alleanza mondiale che raggruppa dieci tra le compagnie più importanti del mondo, ha segnato l’arrivo anche del top management di China Southern Airlines, membro di SkyTeam dalla fine del 2007. La compagnia cinese, rappresentata in Italia da Interplanet gsa, ha annunciato l’incremento del proprio operativo dall’Europa con l’avvio dell’orario estivo. Da Parigi cdg, dove il volo è effettuato in code-sharing con Air France, il vettore volerà tre volte alla settimana con destinazione Canton (lunedì, mercoledì e sabato; ritorno il martedì, venerdì e domenica); da Amsterdam la frequenza sarà invece giornaliera, in code-sharing con KLM. Dall’Italia, gli avvicinamenti sono garantiti da Air France (per Parigi) e da KLM (per Amsterdam) con partenza da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna e Venezia. Ai passeggeri del mercato italiano, il vettore cinese offre la possibilità di usufruire dello Sky Team China pass, composto da 3 coupon e valido unicamente sui voli domestici CZ, deve essere emesso congiuntamente a un biglietto internazionale di China Southern e non comprende destinazioni come Hong-Kong, Macao e Taiwan. Per quanto riguarda il nostro paese, il vettore cinese è entrato nel BSP nel giugno del 2007 e da allora ha conquistato importanti quote di mercato nel traffico verso le maggiori destinazioni cinesi, soprattutto per quanto riguarda il traffico etnico e business. Infatti in considerazione dell’ottimo andamento delle vendite registrato nel BSP Italia, Manlio Oliviero – vice presidente di Interplanet gsa – ha dichiarato che “nel futuro non è esclusa la possibilità di un maggiore impegno della compagnia sul mercato italiano. Il merito di questo successo va all’elevato standard di qualità del prodotto e alle tariffe competitive offerte da China Southern”.

Cerca