
Con Viking e Top Cruises non è solo crociera: il viaggio culturale si fa sul fiume
Conquistare il cuore degli agenti di viaggio italiani svelando tutte le sorprese ed il fascino che solo una crociera fluviale può regalare: è stato dedicato al nostro mercato il primo “RIVER CRUISE MASTER” organizzato da Viking River Cruises in collaborazione con il suo Gsa Top Cruises, che ha visto la partecipazione entusiasta di oltre 145 agenti provenienti da tutta Italia. Un appuntamento davvero unico a bordo del nuovo gioiello della flotta, la Viking Sun, per un weekend dedicato alla formazione e alla conoscenza approfondita del prodotto e della programmazione Viking. “Con questa iniziativa abbiamo innanzitutto premiare le agenzie più fedeli, con cui abbiamo costruito nel tempo un proficuo rapporto di collaborazione e fiducia – spiega Federico Costa, Direttore generale Top Cruises – Il fine settimana a bordo è servito agli agenti per conoscere “da vicino” la qualità dell’offerta Viking: oltre a godersi il piacere di una crociera fluviale sul Reno (3 giorni/2 notti con itinerario Colonia-Coblenza-Colonia) a bordo di una delle navi più belle della compagnia, hanno partecipato ad un articolato seminario per approfondire tutti gli aspetti legati alla promozione e la vendita del prodotto Viking.” Assistenza italiana a bordo, standard europeo 4 stelle, cucina internazionale, escursioni in italiano garantite su molte partenze: questi i plus che fanno delle crociere Viking le più richieste e amate dai nostri viaggiatori. “Viking River Cruises è senza dubbio la compagnia leader nel mondo per le crociere fluviali, ma è anche l’unica che ha riconosciuto le potenzialità del nostro mercato ed ha ritagliato i suoi prodotti “a misura di italiani” – dichiara ancora Federico Costa – Dal menu in italiano al piccolo quotidiano con le news dall’Italia disponibile presso la hall, fino alla totale assistenza a bordo nella nostra lingua: tutti particolari che regalano al nostro viaggiatore la sensazione di essere “a casa”, e dunque la tranquillità di godersi al meglio la propria vacanza.” Tra i segreti del successo Viking, anche l’assoluta originalità della formula di viaggio della compagnia, che propone il matrimonio perfetto tra comfort e viaggio culturale: per Viking la crociera sul fiume è un vero e proprio viaggio di scoperta, un tour a tutti gli effetti completo di escursioni e assistenza qualificata, ed in più la proverbiale comodità di viaggiare in nave. “Una volta a bordo, è l’ “albergo” che segue il viaggiatore, portandolo sempre nel cuore delle città da visitare, senza aeroporti dove fare scalo, hotel dove spostarsi e risistemarsi – spiega Costa - Le navi diventano punto di riferimento per i viaggiatori, che grazie alle splendide escursioni in programma ed alle speciali formule overnight possono vivere pienamente l’atmosfera e le meraviglie delle città dove approdano senza mai rinunciare al fascino della vita di crociera.” L’evento è stato anche l’occasione per presentare le ultime novità che Top Cruises e Viking riservano quest’anno al mercato italiano. Per gli itinerari sul Reno, tra Amsterdam e Basilea o viceversa, arriverà la nuova Helvetia II, gemella della Viking Sun, la più lussuosa in navigazione sui fiumi d’Europa per uno standard 4 stelle lusso e 198 passeggeri da coccolare, mentre sul Danubio arrivano le nuove Crociere di Mozart, tour brevi Passau-Passau dedicati al 250° anniversario della nascita dell’artista; per le esclusive proposte Viking in Cina, infine, grazie a Top Cruises sarà garantita l’assistenza italiana su tutta la stagione estiva della Viking Sky con due partenze – 1 e 10 agosto – complete anche di escursioni in italiano. L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’Ente Nazionale Germanico per il Turismo e la compagnia tedesca Hapag Lloyd, rappresentata a bordo da Letizia Orsini, general Sales Manager per l’Italia, che ha messo a disposizione i voli su Colonia.