Immagine di sfondo della pagina Constance Festival Culinaire 2024
22 febbraio 2024

Condivisione, creatività e valorizzazione dei prodotti locali: ecco gli ingredienti del Constance Festival Culinaire 2024.  La kermesse gastronomica più attesa dell’Oceano Indiano, da venerdì 8 a sabato 16 marzo, riunirà le stelle della cucina internazionale e gli epicurei di tutto il mondo al Constance Belle Mare Plage e al Constance Prince Maurice, le proprietà che esprimono la calda ospitalità mauriziana nel segno dell’eccellenza firmata Constance Hotels & Resorts.

Diventato un imprescindibile punto di riferimento nel calendario culinario internazionale, giunto alla sua 17° edizione, il festival vedrà anche quest’anno chef stellati Michelin e rinomati Pastry Chef lavorare in coppia con gli chef provenienti dalle diverse proprietà di Constance Hotels & Resorts a Mauritius, alle Maldive e alle Seychelles. Non a caso, la manifestazione celebra la condivisione e lo scambio di competenze e know-how tra professionisti e appassionati di cucina e pasticceria, in uno spirito di spensieratezza e amicizia. Il risultato, frutto dell’incontro tra le tradizioni locali e le influenze internazionali, sarà come sempre strabiliante: sapori avvolgenti per il palato, accostamenti inaspettati per la vista e profumi inebrianti per l’olfatto.

L’edizione si preannuncia stellare anche grazie alla nuova collaborazione con lo chef francese Régis Marcon, 3 stelle Michelin alla Maison Marcon a Saint-Bonnet-Le-Froid, gestita assieme al figlio Jacques. Lo chef Marcon, che condivide con Constance la passione nel trasmettere conoscenze e competenze gastronomiche ai talenti emergenti e agli appassionati di cucina, farà parte della giuria del concorso culinario che, non a caso, prenderà proprio il nome di “Régis Marcon Trophy”. Ma questa non sarà l’unica competizione

Cerca