Debutta il 25 settembre il nuovo sito Kuoni.Integrazione con Bridge
Sarà online dal 25 settembre il nuovo sito Kuoni completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti con foto, descrizioni, approfondimenti, programmi di viaggio, tutto facilmente consultabile e prenotabile grazie all’integrazione tra la navigazione e Bridge, l’ “online booking engine” di Kuoni. Si tratta di uno strumento sempre più efficace e di utilità, sia per la consultazione che per la prenotazione, che contiene oggi quasi tutta la programmazione, frutto di un crescente impegno e di energie investite dal gruppo per lo sviluppo dell’aspetto tecnologico. Il nuovo sito Kuoni si arricchisce di alcune nuove funzioni che facilitano anche la pianificazione di un viaggio come, ad esempio, Google Maps la verifica in tempo reale di Meteo e temperature a destinazione. Anche Bridge, l’area dedicata alle agenzie creata all’interno del sito Kuoni, è stato aggiornato ed implementato: nuova grafica, utilizzo più semplice ed intuitivo, con la quasitotalità del nostro prodotto prenotabile. Il lavoro per rendere il sito web di Kuoni sempre più interattivo non si ferma: nei prossimi mesi verrà ulteriormente migliorata l’integrazione con Galileo per rendere ancora più facile ed intuitiva laprenotazione di un itinerario aereo complesso; verrà esteso il raggio d’azione di questa funzionalità andando a coprire molte altre destinazioni; sarà migliorato il servizio di Help-Desk per le Agenzie e saranno introdotti altri validi strumenti checontribuiranno ad affermare l’efficacia di questo strumento. IL gruppo conta di produrre attraverso questo strumento per il 2007 circa l’8% del fatturato e di evadere circa il 15% delle richieste di preventivi con picchi del 50% sull’Oceano Indiano."Il risultato molto positivo ottenuto quest’anno dalla teleprenotazione costituisce uno stimolo ulteriore per l’Azienda e conferma che Internet è e sarà sempre di più in futuro un importante canale distributivo. Il nuovo sito Kuoni, che oggi contiene la quasi totalità della programmazione, ha comportato e comporterà ancora un grosso lavoro realizzato in stretta sinergia con il gruppo- dice Andrea Castoldi, responsabile e-commerce, nella foto.