Etnia Travel Concept, esclusività per tutte le tasche
Un prodotto che sia trasversale ed esclusivo. Parte da questa duplice direttrice la mission aziendale di Etnia Travel Concept, operatore di nicchia che punta a gratificare i clienti con una filosofia di viaggio lontana anni luce dal concetto di massa. “La nostra programmazione – commenta Antonio Falcone, direttore commerciale – prevede strutture particolari che vanno dai piccoli resort ai boutique hotel, per un portfolio ampio e soprattutto alla portata di tutti, dai big spender ai viaggiatori a budget”. Il catalogo, in distribuzione dal 5 maggio 09, racchiude le destinazioni di un tour operator concentrato sul taylor made ed elasticità: “Siamo disponibili ad ogni richiesta e costruiamo qualsiasi tipo di viaggio in assolutà libertà e senza vincoli, con voli charter, di linea o fornendo semplicemente i soli serivizi a terra”. Caraibi, Polinesia e Oriente, ma anche Africa, Nord America e City Breack, per un menu di destinazioni ad ampio raggio: “Il nostro volume, visibile anche sul sito www.etniaviaggi.it, non fornisce quote pacchettizzate e vuole essere, con fotografie e testi, una vetrina che funga da supporto al lavoro degli agenti di viaggio”. Con i quali, Etnia Travel Concept vuole instaurare un rapporto privilegiato: “La nostra volontà – prosegue Falcone – è di creare una rete fidelizzata di punti vendita, un centinaio entro ottobre da far rientrare nel progetto Etnia Travel Lounge, che dovranno identificarsi con la nostra filosofia, per un rapporto trasparente di collaborazione e consulenza. Per loro pensiamo ad un regime commissionale ad hoc, a fronte di un servizio che possa contraddistenguersi per qualità e professionalità”. In via di progressione anche la rosa di promoter, che, per fine settembre, assicura Falcone “coprirà il 70% del territorio italiano” con una forte presenza nei mercati del Triveneto, Lombardia ed Emilia Romagna. Obiettivo breack even point a quota due milioni di euro per questo primo anno di attività.