Explora Journeys, gli itinerari per l'estate 2025
Explora Journeys annuncia i nuovi itinerari per l'estate 2025, allargando la sua offerta nel Mediterraneo a bordo di EXPLORA I ed EXPLORA II.
Nell'estate 2025, Explora Journeys invita i viaggiatori a scoprire i segreti nascosti sia dell'est che dell'ovest del Mar Mediterraneo, dove gli ospiti possono immergersi nei sapori e nei profumi della brezza marina, delle erbe profumate e dei toni agrumati, scoprendo una ricca miscela di meraviglie culturali, storiche e culinarie.
Gli itinerari combinabili di 7, 14 e 21 notti includono porti iconici come Mykonos (Grecia), Ibiza (Spagna), Venezia (Italia), Istanbul (Turchia) e Atene (Grecia), insieme a destinazioni uniche fuori dai soliti percorsi e porti più piccoli come Rovigno (Croazia), St. Tropez (Francia), Porto Cervo (Italia), Portofino (Italia), Siros (Grecia), Calvi - Corsica (Francia) e Marmaris (Turchia).
I nuovi viaggi consentono agli ospiti di trascorrere le vacanze a un ritmo più lento e offrire l'opportunità di trascorrere più tempo in ogni luogo anche grazie a soste notturne delle navi in porto che permettono di immergersi completamente nella cultura e nell'ambiente locali. In ogni destinazione, Explora Journeys offrirà vere e proprie “experience” che permettono agli ospiti di scoprire da una prospettiva straordinaria autentiche delizie culturali, storiche e culinarie.
EXPLORA I
Da aprile a novembre 2025, Explora I navigherà nel Mediterraneo dove gli ospiti potranno godersi lo stile di vita mediterraneo, tra gli aromi dell’aria marina, delle erbe aromatiche e delle note agrumate, mentre viaggiano alla scoperta delizie culturali, storiche e culinarie, godendosi la bellezza incontaminata del Mare Nostrum con i colori sorprendenti d’azzurro del mare Egeo e la costa idilliaca della Dalmazia.
EXPLORA II
Nel maggio 2025 Explora II si sposterà nuovamente per trascorrere l'estate nel Mediterraneo tra una collezione incantevole di viaggi con tappe in località ricche di cultura e storia. Anche in questo caso sarà possibile iniziare e terminare le vacanze a Civitavecchia o Barcellona.
Un viaggio verso la magia del Marocco e affascinanti isole vulcaniche
I viaggiatori saranno accompagnati dal potere mistico del mare verso la Spagna, alla scoperta della soleggiata Costa Tropical e della magia di Motril. Una volta attraversato lo stretto di Gibilterra, sbarcheranno a Tangeri per conoscere le avventure di Ercole, e giungere poi a Casablanca con la sua meravigliosa medina e la più grande moschea esistente in Africa. I viaggiatori avranno anche la possibilità di fare trekking ad alta quota tra i misteriosi paesaggi vulcanici delle Canarie e perdersi nella natura di Gibilterra, tra grotte millenarie, scimmie e macachi.
Un Extended Journey nel romanticismo delle riviere e nel fascino dell'Italia
Un viaggio in cui potersi rilassare sotto il sole e riposare su spiagge luminose, dove nascono stelle del cinema e la vita è puro teatro. La Sicilia e la Sardegna invitano i viaggiatori a cercare ombrelloni colorati, pizze succulente e vicoli che si snodano e si intrecciano in modo ipnotico. Scoprire il mix francese di lusso e fascino rustico fra Saint-Tropez, Monte Carlo e Ajaccio. I viaggiatori avranno la sensazione di trovarsi in un dipinto rinascimentale tra i paesaggi di Livorno, con le sue colline costellate di cipressi, per poi seguire il movimento degli yacht che risplendono tra le magnifiche acque della Costa Smeralda in Sardegna, dove anche sedersi ai tavolini di un bar ha un fascino speciale.
Un Extended Journey dalla serenità di Ibiza ai vivaci suq
I viaggiatori avranno la possibilità di scoprire una miriade di luoghi poco conosciuti e vivere esperienze straordinarie. Iniziando dalla capitale del divertimento del Mediterraneo, Ibiza, potranno abbandonarsi a sessioni rigeneranti di yoga, tra rimedi erboristici e cava al tramonto. L’affascinante Aix en Provençe è lì che li aspetta appena oltre Marsiglia, mentre Nizza li accoglierà nella splendida Costa Azzurra. Si troveranno poi immersi in un mare di libertà nelle acque turchesi di Trapani, Carloforte e Palma di Maiorca.
Un Extended Journey alla scoperta della magia di Mykonos e del fascino senza tempo di Costantinopoli
Dopo aver congedato Venezia e navigato lungo l’Adriatico fino a raggiungere la Romagna, Dubrovnik e Brindisi, i viaggiatori saranno diretti verso le isole Ionie e le coste delle Cicladi. Da Atene l’avventura marittima continuerà verso Mykonos, i cui tramonti infuocati fanno da sfondo alle notti estive, e poi a Patmo e Volos, dove potranno abbandonarsi al relax, e a Salonicco, che li attenderà per appagare i loro sensi. Da Kavala, navigando nello Stretto dei Dardanelli arriveranno ai suq e ai minareti dell’intramontabile Istanbul.
Un Extended Journey tra le meraviglie culturali del Mediterraneo
A Trapani e Tunisi i viaggiatori avranno modo di conoscere tanto della storia siciliana e di quella araba. A Palma di Maiorca e a Barcellona di scoprire mondi di bellezza infinita. Per poi proseguire verso le località più glamour del Mediterraneo, Monte Carlo e Saint-Tropez, dove vedere e farsi vedere è un’arte raffinatissima. Avranno inoltre la possibilità do assaporare la cucina toscana a Livorno, provare i celebri vini rosé di Ajaccio e indugiare in pomeriggi di dolce far niente a Porto Cervo e a Roma.
Tra le Destination Experiences di maggiore rilievo:
Creta, Grecia: Tra birra e vino alla scoperta dell’ulivo più antico del mondo
I viaggiatori potranno soddisfare la loro sete di cultura con un assaggio delle birre artigianali e dei vini di Creta. La prima tappa sarà il birrificio Lafkas, dove assaporare alcuni prodotti artigianali autentici, prima di proseguire verso il birrificio Charma, dove poter degustare quattro tipi diversi di birra all’interno delle stanze dedicate alla fermentazione. Sarà quindi la volta del paesino di Ano Vouves e del famoso ulivo di 4.000 anni, che ancora oggi produce olive. Infine, faranno visita a un vigneto, quello di Anoskeli, dove ad attenderli ci saranno cinque deliziosi vini accompagnati da uno spuntino leggero. Infine, una piacevole passeggiata tra i filari sotto il sole cretese, alla scoperta della storia dei vini locali.
Instambul, Turchia: Relax e pace interiore grazie al rituale del bagno turco
Dai tempi dell’impero ottomano, l’hammam (o bagno turco), riveste un ruolo centrale nella cultura turca. I viaggiatori potranno rivivere questo rituale di pace e rigenerazione interiore nato dalle antiche tradizioni greche e romane in questa esperienza nel cuore di Istanbul. Dopo una breve introduzione, avranno tempo in abbondanza tutto per sé e non dovranno far altro che pensare a rilassarsi. Lasciarsi avvolgere dal vapore, immergersi nelle acque, concedersi uno scrub al corpo seguito da un massaggio rilassante che aiuterà a dire addio allo stress. Quando mente e corpo saranno completamente rigenerati, avranno modo di fare una passeggiata verso il frenetico e variopinto Gran Bazar o verso i monumenti ottomani del distretto di Sultanahmet.
Palermo (Sicilia), Italia: Un giorno nella cucina della Duchessa di Palermo
I viaggiatori avranno la possibilità di cucinare insieme alla nobiltà siciliana in un palazzo storico sotto la guida della Duchessa di Palermo. L’esperienza inizia con una visita guidata del giardino, dove raccogliere gli ingredienti per i piatti. Dopo una pausa caffè conviviale, scopriranno come si prepara un vero pasto a cinque portate siciliano che prevede, tra le altre cose, un piatto di pasta e uno di pesce o carne. Il viaggio culinario si conclude nella grande sala da pranzo dove gustare le proprie creazioni, accompagnate da vini locali. Nel pomeriggio visiteranno il palazzo per scoprire tutta la sua storia, comprese le vicende del principe Giuseppe Tomasi di Lampedusa, autore del Gattopardo.
Un’esperienza di lusso in mare
Le navi di Explora Journeys offrono un lusso raffinato, coronato dal relax e, grazie al loro design spazioso, offrono una straordinaria ricchezza di esperienze, mantenendo al contempo una sensazione di intimità ed esclusività. Con sei ristoranti diversificati a bordo che offrono una varietà di delizie culinarie, dalla mediterranea a quella d’ispirazione pan-asiatica, e undici bar e lounge, gli ospiti saranno trasportati in un viaggio culinario intorno al mondo. Le quattro piscine - tre all'aperto e una interna con un tetto in vetro retrattile - e le strutture benessere, ispirate all'oceano, offrono ai viaggiatori spazi di tranquillità e relax, tutto mentre godono di spaziose suite create per regalare la sensazione di una vera e propria "Casa affacciata sul Mare".