Immagine di sfondo della pagina Fashion District  sbarca in Sicilia  dal   15 maggio   2010
17 novembre 2009

Fashion District, il primo network italiano di Outlet annuncia l’apertura di Fashion District Melilli Outlet, in Sicilia, programmata per il 15 maggio 2010. La nuova iniziativa, che sarà illustrata al Mapic 2009 di Cannes, riguarda un complesso commerciale i cui lavori di costruzione sono in fase conclusiva. L’investimento complessivo a regime sarà 75 milioni di euro, con un impatto occupazionale di 1.000 persone, incluso l’indotto. Fashion District Melilli Outlet sorge nel Comune di Melilli (SR) all’uscita Belvedere-Siracusa Nord della Superstrada 114 a doppia carreggiata, a soli 30 minuti d’auto anche da Catania, all’interno di un’area commerciale integrata, dove sono già attivi un ipermercato Auchan, una Multisala, un Parco Acquatico, due Hotel, un Centro Sportivo e un complesso direzionale. L’Outlet ha inoltre il privilegio di essere vicino alle splendide spiagge della costa ionica siciliana ed agli importanti siti archeologici di Siracusa. La città, dal 2005 dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, grazie alle testimonianze del periodo Greco, Barocco e Bizantino, vanta un flusso turistico, anche internazionale, in continua crescita.Il bacino d’utenza di Fashion District Melilli Outlet, compreso quello turistico-ricettivo, è pari a 6 milioni di persone; la qualificazione turistico-internazionale rende questo Outlet particolarmente interessante per i principali brand del mondo della moda. L’obiettivo di Fashion District è di coinvolgere 3 milioni di visitatori all’anno a regime. Oggi Fashion District, network italiano di Outlet, è già presente sul territorio italiano con tre Factory Outlet Center, distribuiti in tre punti geograficamente strategici: a Mantova con Fashion District Mantova Outlet, a Valmontone (Roma) con Fashion District Valmontone Outlet e al Sud a Molfetta (Bari) Fashion District Molfetta Outlet. I tre Outlet Fashion District nel 2009 supereranno complessivamente quota 11 milioni di visitatori, con oltre 200 Tenants e 400 brands che hanno creduto fortemente nelle potenzialità del mercato Outlet e nella nostra proposta di business.

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