Immagine di sfondo della pagina Filippine, nuovi centri visti in Italia
05 gennaio 2024

Viaggiare dalle Filippine verso l’Italia da ora più facile. Nuovi centri per la richiesta del visto per l’Italia aperti nelle Filippine, che passano da due a quattro, servendo le città più importanti, con risparmio di tempo e costi di viaggio. 

“Le Filippine sono un mercato chiave per il turismo e gli affari per l'Italia e stiamo adottando tutte le misure possibili per facilitare e snellire i processi per i viaggiatori. L'istituzione di questi nuovi centri è un passo importante verso questa strategia volta a sviluppare ulteriormente le nostre relazioni bilaterali,” ha dichiarato S.E. Marco Clemente, Ambasciatore d'Italia nelle Filippine all’inaugurazione del nuovo centro a Taguig City. “Questi nuovi centri per la richiesta di visti ci aiuteranno a fornire un servizio di alta qualità ai richiedenti il visto per l'Italia nelle Filippine attraverso un processo ottimizzato di presentazione della domanda di visto. Penso che sia un'altra ottima occasione per celebrare il 75° anniversario dell'instaurazione delle nostre relazioni diplomatiche,ha aggiunto.
 
Parlando alla stampa, l’Ambasciatore ha sottolineato il crescente interesse dei Filippini a visitare l'Italia. Finora, la Sezione Consolare dell'Ambasciata ha rilasciato 35.000 visti quest'anno, che sono già più dei 22.000 visti rilasciati l'anno scorso. L'Ambasciata sta cercando di aumentare il numero di visti rilasciati nell’ordine di 50.000-100.000 l'anno prossimo.

Questi centri – a Taguig City, Cebu, Batangas e Davao – gestiti da VFS Global, la principale società di outsourcing e servizi tecnologici per governi e missioni diplomatiche in tutto il mondo, renderanno più facile la richiesta di visto per turismo e affari e per coloro che desiderano visitare la famiglia. Qui i viaggiatori possono optare per una serie di servizi aggiuntivi, fra i quali le “Premium Lounge”, sale dotate di livelli di confort superiori, “Prime Time” che permette la presentazione della domanda oltre il normale orario di lavoro, servizi di assistenza personalizzati e di traduzione.  I richiedenti il visto per l'Italia riceveranno anche un supporto supplementare da un call center, e da soluzioni digitali come click-to-talk, webchat, e-mail, moduli web e chatbot per una rapida risoluzione delle domande.

"Questi centri nelle Filippine svolgeranno un ruolo cruciale nel soddisfare efficacemente la crescente domanda di viaggi verso l'Italia, una delle destinazioni più popolari al mondo. Siamo fiduciosi l'esperienza di richiesta del visto sarà più agevole, aiutandoci così a servire meglio i viaggiatori", ha dichiarato Kaushik Ghosh, Respondabile per l’Australasia di VFS Global.
 

Cerca