Immagine di sfondo della pagina FITUR Sports 2025: Il Futuro del Turismo Sportivo tra Sostenibilità e Marketing
08 gennaio 2025


L'evento, inserito nell’ambito della Fiera Internazionale del Turismo (FITUR), offrirà nei giorni professionali del Fitur Sports Tourism Summit una serie di presentazioni di alto livello. L’obiettivo è analizzare le chiavi della crescita globale del turismo sportivo e prevederne le tendenze future. Il programma, sviluppato con il supporto dell’Associazione Spagnola dei Produttori e Distributori di Articoli Sportivi (AFYDAD), si concentrerà su temi come lo sport all’aperto, lo sport competitivo, gli eventi sportivi e il marketing sportivo.

Un Programma Ricco di Opportunità per Professionisti e Pubblico
FITUR Sports si arricchirà della Fitur Sports Zone, uno spazio dedicato a esposizioni, incontri di business e networking. Quest’anno, ci saranno anche sessioni specifiche per incontri B2B e networking, gestite tramite la sezione Fitur Sports e l’app Fitur Live Connect. Durante il fine settimana, il focus si sposterà sulle attivazioni B2C attraverso le iniziative di Fitur Sports Brands & Events, pensate per coinvolgere il pubblico generale.

Cerimonia di Apertura e Presenze Istituzionali
L’inaugurazione ufficiale di FITUR Sports 2025 è prevista per giovedì 23 gennaio nello spazio dedicato al settore, situato nel Padiglione 4 di IFEMA MADRID. Saranno presenti María Valcarce, Direttrice di FITUR, Andrés de la Dehesa, Presidente di Spain is Sport - AFYDAD, oltre a rappresentanti del Consiglio del Turismo della CEOE, di Turespaña e del Consiglio Superiore dello Sport.

Durante l'evento, parteciperanno i principali attori pubblici e privati del settore, incluse federazioni sportive, associazioni professionali e grandi sponsor coinvolti nel connubio tra sport e turismo.

Cerca