
Gardaland punta sulle adv
Trend positivo per Gardaland, che si presenta all’appuntamento in Bit sulla scia degli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno. Il Parco evidenzia sempre di più la propria vocazione a destinazione secca: “Gli arrivi sul lago – commenta Maurizio Giordano, sales manager Gardaland: sono aumentati in generale ma sono diminuite le presenze, mentre per quanto riguarda Incoming Gardaland il 2008 ha segnato un aumento delle presenze, 50.000 clienti, ed una crescita del pernottamento medio, +0,9 rispetto all’anno precedente, con i soggiorni diventati mediamente di 2,8 giorni, rispetto a meno di 2 giorni”. Cresce, inoltre il rapporto con la distribuzione: “In qualità di to abbiamo aumentato il numero delle agenzie viaggi del 5,6% e quest’anno lanciamo la campagna ‘Diventa agenzia viaggi consigliata da Gardaland’. Non si tratta di un’operazione di franchising ma dell’opportunità di realizzare un corner Gardaland con vetrofania ed immagine di Prezzemolo all’interno dell’agenzia, oltre che di essere segnalata all’interno dello sito web di Gardaland, che conta 3.800.000 visitatori”. Obiettivi ambiziosi per un 2009 che si preannuncia ricco di novità: “Il Parco e Gardaland Sea Life offriranno nuovi strumenti di divertimento per i turisti, che potranno, inoltre, beneficiare di un territorio circostante unico e di proposte personalizzate per ogni tipo di fascia clientelare”.