
Germanwings al primo posto in Germania su internet
Nelle statistiche Nielsen NetRatings la compagnia low cost Germanwings è risultata prima fra tutte le compagnie aeree tedesche per numero di visitatori del proprio sito internet. In maggio, in particolare, una campagna pubblicitaria on line e uno spot televisivo lanciati in Germania hanno fatto sì che il numero dei visitatori del sito www.germanwings.com aumentasse notevolmente. Nel periodo di rilevazione il sito internet della compagnia ha registrato in totale più di 25,7 milioni di visite, distanziandosi notevolmente dai risultati conseguiti dalle altre compagnie aeree. Il numero degli accessi registrati su www.germanwings.com per la categoria Unique Audience (che misura la quantità degli utenti di internet) si è attestato a 2.435 milioni. Conseguentemente è anche aumentato il numero delle prenotazioni. Il successo della campagna online di Germanwings è confermato non solo dal primo posto nelle recenti statistiche Nielsen NetRatings, società leader mondiale per la misurazione e il monitoraggio dell’utenza online, ma anche dalla segnalazione del giornale tedesco Kontakter, che ha premiato Germanwings per la realizzazione della migliore campagna online per il mese di maggio. La campagna online della compagnia si è avvalsa di una serie di formati banner classici posizionati sui maggiori portali web, combinati ad altri più innovativi e accattivanti.