
Globe 2009 (26-28 marzo) scalda i motori. Expoglobe opera dal quartiere generale della Fiera di Roma. Simona Manzoni ,direttore generale
Globe 2009 scalda i motori e comincia a lavorare per la manifestazione romana che vuole essere un punto di riferimento per il mercato turistico del Mediterraneo. Fra le novità il nuovo Exhibition Director, Simona Manzoni , romana , 45 anni, forte di una lunga carriera nel gruppo Alitalia e della recente esperienza come direttore marketing e relazioni esterne della fondazione Romaeuropa, che ha avuto piena fiducia da Paolo Audino, ad di Expoglobe, società al 51% della Fiera di Roma e al 49% di TTG Italia – Gruppo Rimini Fiere. Lo staff di Expoglobe si è trasferita, dalo scorso maggio, all’interno del quartier generale della Nuova Fiera di Roma, tra la Capitale e l’aeroporto internazionale di Fiumicino, in linea con il processo di ottimizzazione della sua attività e di potenziamento della sua organizzazione. “Quest’anno abbiamo scelto con cura il pay-off The tourism hub – spiega Simona Manzoni – perché vogliamo essere il cuore, il fulcro del mercato, dove i protagonisti dialogano, fanno sistema, fanno business, fanno bene a tutto il settore”. Audino e Manzoni sono affiancati da una squadra di dodici unità. Per Globe 09 sono già stati confermati quattro padiglioni per una superficie di 30mila metri quadrati complessivi: tre padiglioni saranno interamente dedicati all’incoming del Mediterraneo e dell’Italia e un altro padiglione sarà dedicato invece al World Village ( enti del turismo, compagnie aeree, tour operator, rappresentanti del settore alberghiero e crocieristico, operatori attivi nella cultura, intrattenimento, meeting industry, sport, benessere, web, marketing, comunicazione). Globe09 accoglierà anche la XIV edizione di Art Cities Exchange, work shp sul turismo culturale organizzato in collaborazione con Enit.