
Il tris di Turban Italia: Turchia, Siria e Giordania
Presente al TTG Italia turban Italia all’interno dello stand Turchia, presenta la sua meta tradizionale e consolidata, la Turchia, che da alcuni mesi si affianca a nuovi prodotti come Siria e Giordania. L’operatore ha registrato dati positivi per il 2009 con un incremento di quasi il 10% in termini di fatturato e passeggeri. I numeri più soddisfacenti riguardano i tour in bus, cuore della programmazione dell’operatore grazie alla proposta di ben 22 itinerari . La maggior parte di questi itinerari si può combinare con soggiorni mare o con crociere in caicco. Sempre relativamente agli ultimi mesi, in base alla tipologia di vacanza prescelta variano anche le località più richieste: per i soggiorni mare si sottolinea in particolare il successo di Bodrum con tutta la Costa Egea (sino a Cesme a nord e sino ad Oludeniz a sud) a scapito della costa di Antalya dove la clientela italiana è presente, ma sicuramente in maniera meno incisiva; grazie agli itinerari i luoghi classici come la Cappadocia, Konya, Pamukkale ed Efeso si riconfermano ogni anno. Istanbul rimane un ever green, mentre tra le nuove destinazioni si evidenziano le zone dell’Est della Turchia come Trabzon, il lago Van e il Monte Nemrut. Per il catalogo Turchia 2010, ancora in via di definizione, Turbanitalia sta valutando la possibilità di investire sui tour per offrire alcuni itinerari in esclusiva, ma a partenze garantite per facilitare sia la scelta da parte del cliente sia la vendita dell'agenzia di viaggi.