Ita Airways con il Papa in Kazakistan
Il Santo Padre viaggerà con ITA Airways per il suo prossimo volo papale il 13 settembre con partenza alle ore 7:15 da Roma Fiumicino verso l’aeroporto internazionale di Nursultan Nazarbayev (Kazakistan). Il volo sarà effettuato con un Airbus A330 con la nuova livrea azzurra e Papa Francesco partirà per la seconda volta dal Terminal 5 dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino. L'atterraggio è previsto per le 17:45 ora locale.
All'aeroporto di Fiumicino, a salutare sottobordo il Santo Padre, sarà presente l’Amministratore Delegato di ITA Airways Fabio Maria Lazzerini e il Chief Commercial Officer Emiliana Limosani, e ad accompagnarlo nel suo viaggio ci sarà un equipaggio di 12 persone composto da 3 piloti e 9 assistenti di volo. Il supervisore delle attività di bordo sarà il comandante Massimiliano Marselli con 18.000 ore di volo di esperienza.
Con Papa Francesco, oltre alla delegazione pontificia, viaggeranno i rappresentanti della stampa italiana e internazionale. Presente a bordo anche il team ITA Airways dedicato ai voli speciali.
Per ITA Airways questo Viaggio Apostolico è un onore e un motivo di grande orgoglio, una dimostrazione del riconoscimento dei valori della Compagnia che mette al centro della sua strategia la sostenibilità come il Santo Padre richiama costantemente nelle sue testimonianze.