ITA Airways debutta all’Arabian Travel Market 2025 per rafforzare la presenza nella Penisola Arabica
Prima volta di ITA Airways all’ATM di Dubai per promuovere il network globale e l’eccellenza del Made in Italy.
ITA Airways partecipa per la prima volta all’Arabian Travel Market (ATM) 2025, uno dei principali eventi internazionali per l’industria del turismo e dei travel in corso al Dubai World Trade Centre fino al 1° maggio. ITA Airways è presente all’interno del Padiglione Italia, presso lo stand EU6250 - hall 6, nell’area ENIT insieme ai principali protagonisti del settore per promuovere l’eccellenza del Made in Italy e la connettività a livello globale. Partecipa alla kermesse il team International Sales di ITA Airways che incontrerà partner e player del settore.
"Siamo orgogliosi di partecipare per la prima volta all’Arabian Travel Market di Dubai, un’occasione prestigiosa per affermare ulteriormente la nostra presenza e il nostro impegno in una regione di grande importanza strategica", commenta Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO di Volare. "Con l’introduzione, lo scorso anno, dei voli diretti ITA Airways da Roma verso Dubai, Riad e Gedda, abbiamo favorito l’intensificazione dei collegamenti tra l’Italia e la Penisola Arabica, rispondendo alla crescente domanda di connessioni premium, sia per il segmento business che per quello leisure. Queste rotte rappresentano un elemento chiave della nostra strategia di sviluppo internazionale e ci permettono di continuare a promuovere l’eccellenza del Made in Italy nel mondo".
Focus sullo sviluppo del network e sul rafforzamento dei collegamenti con la Penisola Arabica
La presenza di ITA Airways all’edizione 2025 dell’ATM di Dubai sottolinea l’investimento continuo della Compagnia nei collegamenti verso la Penisola Arabica, un impegno rafforzato con il lancio del volo Roma Fiumicino - Dubai ad ottobre 2024. Partendo dall’hub 5 stelle Skytrax di Roma Fiumicino, questa rotta rappresenta il primo collegamento diretto della compagnia verso gli Emirati Arabi Uniti e un passo fondamentale nella strategia di espansione del proprio network intercontinentale.
Il volo è operato con l’Airbus A321neo, il primo aeromobile narrow-body della flotta di ITA Airways configurato con tre cabine separate: Business Class (con poltrone full flat-bed), Premium Economy ed Economy.
Oltre a Dubai, nel 2024 ITA Airways ha ampliato la propria presenza nella Penisola Arabica avviando voli diretti da Roma verso Riad e Gedda, e rafforzando ulteriormente l’impegno della compagnia nel connettere l’Italia con mercati globali strategici in termini di traffico business e leisure. Entrambe le rotte sono servite con Airbus A321neo. In risposta alla crescente domanda, la compagnia ha incrementato il collegamento Roma - Riad passando da 5 a 6 frequenze settimanali nella stagione estiva in corso. La rotta Roma - Gedda opera invece con tre frequenze settimanali. La connettività a livello regionale è inoltre supportata da accordi di codeshare con i principali vettori nel Medio Oriente.
La partecipazione di ITA Airways all’Arabian Travel Market 2025 offre l’opportunità di rafforzare le relazioni con i principali player del settore e di consolidare la strategia focalizzata sullo sviluppo del network, sulla sostenibilità e su un’esperienza di viaggio premium. Con uno sguardo rivolto al futuro e radici ben salde nell’eccellenza italiana, ITA Airways continua a volare sempre più in alto nel mondo.