Immagine di sfondo della pagina Korean Air e Delta insieme per la pulizia della spiaggia di Santa Monica
28 aprile 2025


In collaborazione con Heal the Bay, organizzazione no profit attiva nella tutela ambientale, 45 dipendenti delle due compagnie aeree si sono sfidati nel “Suits on the Sand Challenge”, un'iniziativa che ha portato alla raccolta di centinaia di chili di rifiuti e numerosi mozziconi di sigaretta, contribuendo concretamente alla salvaguardia di una delle spiagge più iconiche di Los Angeles.

L'evento si inserisce all'interno delle iniziative di responsabilità ambientale e sociale promosse dalla Joint Venture tra Korean Air e Delta, attiva da sei anni, che comprende anche progetti di riforestazione in Mongolia, operazioni di pulizia delle rive a Seul e collaborazioni con Habitat for Humanity per la costruzione di abitazioni in diverse aree del mondo.

Prima dell’inizio della raccolta, i partecipanti hanno preso parte a una sessione formativa tenuta da un educatore di Heal the Bay, dedicata all’inquinamento marino e alla conservazione dell’ambiente costiero. La successiva attività di pulizia, organizzata come una gara a squadre, ha favorito il lavoro di gruppo e l'impegno a favore della comunità.

“È incredibile vedere tutti uniti per fare la differenza,” ha dichiarato K.H. Lee, General Manager e Head of Passenger Business per le Americhe di Korean Air. “Proprio come avviene nei cieli, siamo più forti quando lavoriamo insieme. L'impegno di oggi è un piccolo gesto per dimostrare la nostra vicinanza alle comunità di Los Angeles e delle zone costiere, specialmente dopo i recenti incendi che hanno colpito l'area. Siamo al fianco dei nostri amici e vicini colpiti.”

“Siamo orgogliosi di lavorare insieme per avere un impatto positivo nelle comunità che serviamo,” ha aggiunto Rob LeBel, Managing Director, International & Specialty Sales di Delta Air Lines. “Attraverso il nostro impegno comune nella baia di Santa Monica, restituiamo qualcosa a una città che è strategica per il network globale della nostra joint venture.”

Cerca