Immagine di sfondo della pagina L’estate Valtur: il successo dell’Italia e del segmento Family
19 settembre 2008

\"Le mete e le località italiane meritano molta attenzione, prova ne è il successo del nostro mare nella scorsa estate, con Puglia e Calabria in testa, grazie alla collaborazione con le regioni e l'avvio di collegamenti aerei adatti alle esigenze dei viaggiatori, soprattutto le famiglie\".E’ qunto ha affermato maria Concetta patti, ad di valtur, in relazione alla passata stagione. “Quest'estate infatti è il segmento family ad aver avuto il maggior incremento contribuendo particolarmente al + 5%di fatturato registrato da Valtur. Nei villaggi family la crescita di presenze è stata del 16% nella fascia 0-16 e del 48% in quella12-16.” Nel medio raggio ha vinto la sfida la Turchia con Bodrum mentre Marocco e Tunisia hanno mantenuto una sostanziale stabilità. Sul lungoraggio l'estate ha confermato le Maldive in testa e l'affermazione di Mauritius. Ottimo l'andamento del segmento Viaggi che ha registrato un + 30%.

Cerca