La magia della Cascata Sauzier a Mahé
Famose in tutto il mondo per le loro spiagge bianchissime, acque cristalline e la fauna esostica, le isole Seychelles nascondono anche diversi gioielli naturali tra le montagne.
Tra questi vale la pena fare una gita alla Cascata Sauzier, un'oasi di tranquillità e bellezza naturale adatta agli amanti della natura e del trekking ma anche alle famiglie con bambini perchè raggiungibile in pochi passi dal centro dell'isola principale Mahé.
La Cascata Sauzier si trova nei pressi del villaggio di Port Glaud nella parte occidentale di Mahé, a soli 20 minuti di auto dalla capitale Victoria. Alta circa 10 metri, si raggiunge percorrendo un breve sentiero nella foresta durante il quale si scorgono rovine di case disabitate che sono state ormai conquistate dalla natura e un bosco di palme. A livello faunistico, la zona è popolata di uccelli esotici, qualche tartaruga terrestre e i gechi verdi che però sono difficli da scorgere perchè si mimetizzano nel verde del bosco.
La cascata non è solo una meraviglia naturale, ma anche un luogo intriso di cultura e storia locale. La zona è stata infatti a lungo considerata luogo sacro dagli abitanti locali che attribuivano alle acque della cascate dei poteri curativi e spiriturali. Ancora oggi, la sorgente d'acqua è vista dai viaggiatori come un luogo di riconnessione con la natura.