Immagine di sfondo della pagina Lastminutetour.com e LateRooms.com in partnership per la vendita di camere d’albergo in tutto il mondo
10 gennaio 2006

Una significativa svolta nella politica di prodotto per Lastminutetour.com, un’ulteriore opportunità di ampliamento per la rete di Laterooms.com: nasce così la partnership tra queste due consolidate aziende del mondo travel online, culminata proprio in questi giorni con la nascita della nuova sezione HOTEL sul sito web Lastminutetour.com. Per Last Minute Tour, una delle maggiori aziende italiane attive nella distribuzione di prodotto turistico leisure attraverso una piattaforma commerciale multicanale, si tratta del primo passo di un ampio progetto di diversificazione del portafoglio prodotti. "Dal 1996 siamo sempre stati specializzati nella commercializzazione di prodotto turistico leisure, fornito da una vasta rete di aziende partner tra cui tour operator, compagnie charter e strutture ricettive, esclusivamente con formula last minute" – dichiara Gianpiero Manzone, Amministratore Delegato della società – "Il nostro progetto di brand extension e ampliamento del portafoglio prodotti nasce dalla constatazione della rapida evoluzione che il mercato sta subendo negli ultimi mesi. I clienti non cercano più solo una vacanza ‘a pacchetto’: vogliono essere loro stessi a gestire autonomamente le proprie trasferte, siano esse di piacere o di lavoro, e per questo motivo sta crescendo la richiesta di servizi turistici singolarmente acquistabili. L’accordo commerciale con Laterooms.com è il primo importante passo del nostro progetto. Un nuovo servizio che andrà a beneficio non solo degli utenti del nostro sito web, ma anche delle nostre oltre 1.000 Agenzie Viaggi affiliate". LateRooms.com, il più ampio database per trovare camere di albergo all’ultimo minuto, ha avviato un progetto per lo sviluppo di sinergie con aziende complementari, che prende il nome di "LateRooms Partner Network". L'obiettivo è quello di sviluppare i rapporti con i siti Internet partner al fine di ottenere una crescita in termini di visibilità e di prenotazioni. I siti partner potranno così offrire ai propri clienti un servizio qualificato, diversificando l’offerta e fornendo ai loro clienti la possibilità di accedere a tariffe fortemente scontate fino al 75% in tutta Europa, soprattutto in grandi città come Londra, Parigi e Milano, dove i prezzi sono molto alti. La collaborazione stipulata con Lastminutetour.com si colloca proprio in quest'ottica. "Riteniamo che la collaborazione tra queste due realtà del travel online possa generare un contributo fondamentale per entrambe. Questa partnership segna l’avvio di una serie di collaborazioni con altri tour operator in Italia," ha affermato Dominic Newbolt, European Business Development Manager di LateRooms.com.

Cerca